Quando siamo in viaggio, lontani da casa e dai nostri libri, cerchiamo sempre di portare con noi qualcosa che li ricordi. Ecco allora alcune custodie letterarie per il nostro passaporto: da "Harry Potter" a "Peter Pan", passando per "Il signore degli anelli", "Alice nel paese delle meraviglie", "Sherlock Holmes" e "Il piccolo principe", fino ai "Vendicatori"...

A quale lettore non piace circondarsi di accessori letterari? Soprattutto quando siamo in viaggio, lontani da casa e dai nostri libri, cerchiamo sempre di portare con noi qualcosa che ce li ricordi.

Qui di seguito proponiamo alcune custodie per passaporto ispirate dalla letteratura, per tutti i gusti e tutte le età. Finalmente (forse…) qualcosa impedirà ai più sbadati di dimenticare a casa il passaporto…

Sherlock Holmes

Accessori letterari Passaporto Sherlock Holmes

Quale fan di Arthur Conan Doyle non ha mai desiderato seguire Holmes e Watson durante i loro viaggi? Anche tu? Questa cover potrebbe fare al caso tuo.

Peter Pan

Accessori letterari passaporto Peter Pan

Tutti abbiamo desiderato almeno una volta nella vita seguire Wendy, Gianni e Michele verso l’Isola che non c’è, accompagnati da Peter e Campanellino. Forse manca solo questa custodia e… seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino…

Alice nel paese delle meraviglie

Accessori letterari Passaporto Alice nel paese delle meraviglie

Per chi è sempre in ritardo come il Bianconiglio, questa potrebbe essere l’idea giusta da portare in viaggio: un porta passaporto per ricordarsi sempre di arrivare in anticipo all’aeroporto.

Pinocchio

Accessori letterari Passaporto Pinocchio

Che dobbiate entrare nella pancia di una balena, o partire con il Gatto e la Volpe, se amate la storia creata da Carlo Collodi, questa potrebbe essere la cover per il vostro passaporto.

Il signore degli anelli

Accessori letterari Passaporto Signore degli Anelli

Che dobbiate arrivare fino al Monte Fato, o solo a Londra, un accessorio letterario da avere in viaggio è la custodia ispirata all’opera di J.R.R. Tolkien.

Harry Potter

Accessori letterari Passaporto Harry Potter

Senza Firebolt e senza Metropolvere viaggiare potrebbe essere un problema. Per tutti gli amanti del maghetto di J.K. Rowling, ecco un’idea per il proprio passaporto nel mondo dei Babbani.

Avengers

Accessori letterari Passaporto Avengers

Per chi è appassionato di fumetti, può essere difficile scegliere un solo supereroe da portare con sé in viaggio. La giusta soluzione potrebbe essere questa custodia che li unisce – quasi – tutti…

Il Piccolo Principe

Accessori Letterari Passaporto Piccolo Principe

Per alcuni di noi viaggiare sulla Terra non basta, preferirebbe un tour tra vari pianeti, proprio come fa il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry. Questa cover potrebbe essere allora una giusta compagna di viaggio.

Libreria di casa

Accessori letterari Passaporto Libri

Per gli eterni indecisi – non è così semplice scegliere un solo libro – c’è sempre la possibilità di farsi accompagnare in viaggio da un’intera libreria, così la mancanza non si farà sentire più di tanto.

 

nota: il sito IlLibraio.it partecipa ai programmi di affiliazione dei negozi IBS.it, Amazon EU ed Etsy.com. Forme di accordo che consentono ai siti di recepire una piccola quota dei ricavi sui prodotti linkati e poi acquistati dagli utenti, senza variazione di prezzo per questi ultimi.

Commenti