La casa editrice, da poco anche in Italia, acquisisce una delle più importanti community che permette agli utenti di condividere e leggere testi brevi (nata nel 2012 da un'idea di 4 italiani)

HarperCollins Italia con un comunicato ha annunciato l’acquisizione di 20lines, “una delle più importanti community a livello mondiale che permette agli utenti di condividere e leggere testi brevi”.

Nata a fine 2012 dalle idee di Alessandro Biggi, Pietro Pollichieni, Marco Pugliese e Francesco Scalambrino, 20lines oggi conta più di 220.000 utenti registrati, oltre a 15.000 nuove storie pubblicate ogni mese (stando al comunicato, ndr). L’applicazione, disponibile in 7 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese e russo), è stata recentemente riconosciuta da Apple tra le “Best Social Networking and Books Apps” in ben 96 Paesi.

Harpercollins

LEGGI ANCHE – HarperCollins sbarca in Italia: prima intervista al Direttore generale, che svela gli obiettivi… 

“Sono molto felice – dichiara Paola Ronchi, Direttore Generale HarperCollins Italia – di aver messo a segno questa importante acquisizione che rappresenta lo strumento ideale per rafforzare la presenza digitale di HarperCollins Italia. 20lines darà voce a nuovi talenti e offrirà la possibilità di interagire direttamente tra scrittori e lettori”.

“Questa acquisizione rappresenta un passaggio naturale per 20lines e per la nostra community. – afferma Alessandro Biggi, CEO di 20lines – Si tratta del coronamento di un percorso di startup ricco di sfide e soddisfazioni che ci ha portato fino in Silicon Valley e siamo convinti che un gruppo importante come HarperCollins sia ideale per sostenere la crescita del progetto anche a livello internazionale”.

Staremo a vedere come si evolverà il progetto digitale, ora di proprietà di una casa editrice internazionale da poco anche in Italia.


LEGGI ANCHE – Mondadori, arriva l’app di aNobii: “Per un rinnovamento generazionale degli utenti”

Commenti