In un mondo frenetico pieno di troppo, ecco un contest che va in controtendenza: celebrare quello che si ha già, compiere il gesto più coraggioso, quello che sottrae, per fotografare solo l’essenziale… – I particolari

In un mondo frenetico pieno di troppo, ecco un contest che va in controtendenza: celebrare quello che si ha già, compiere il gesto più coraggioso, quello che sottrae, per fotografare solo l’essenziale. Essenziale è ciò che ha un senso per noi, anche se è o sembra nulla, anche se dura un attimo, anche se pare ridicolo. Quel #QuasiNiente che ci dà radici, silenzio, senso del limite o per cui proviamo felicità, passione, fragilità, desiderio, pace interiore, amore…

mauro corona

Su Instagram partecipa o guarda subito tutte le foto che stanno arrivando da tutta Italia

E per voi? Qual è il vostro #QuasiNiente? Nasce da questa domanda il challenge dedicato al nuovo libro di Mauro Corona, scritto con l’amico poeta Luigi Maieron: Quasi niente (in libreria per Chiarelettere il 16 marzo).

Un sorriso, un orizzonte sgombro, un tramonto, il volto della mamma, il percorso dove facciamo jogging, la vecchia poltrona di casa, il gatto acciambellato… a volte sono piccole cose, gesti fugaci a farci sentire davvero bene.

Partecipare è semplice: scattate una foto che rappresenti il vostro quasi niente che è tutto per voi. Pubblicatela su Instagram con il tag #QuasiNiente e menzionate @chiarelettere, @igersitalia e @illibraioit.

Potete usare il tag anche con foto già scattate. Avete tempo dal 1 marzo fino a mercoledì 15 marzo incluso. Le 10 immagini più rappresentative verranno commentate dagli autori il 16 marzo. Verranno pubblicate sui social di Mauro Corona, sul sito di Igers Italia, sul sito e sui social de ilLibraio.it e della casa editrice Chiarelettere.

CORONA card Quasi Niente lancio contest Libraio

 

Abbiamo parlato di...