Shopper, borsette da sera, o piccole pochette? Ecco tante borse letterarie pensate per chi ama i libri di ieri e di oggi, e le citazioni d’autore…

Come i lettori sanno bene, non è mai bello uscire e dimenticare il proprio libro preferito a casa. Ma con queste idee regalo pensate per lettori accaniti, potreste completare il vostro look, facendovi un regalo e portando con voi una borsa a forma di libro, per celebrare le vostre letture preferite, oppure con citazioni a tema letterario.

Che siano shopper, borsette da sera o piccole pochette, le borse sono infatti accessori immancabili (anche per custodire il libro che si sta leggendo). Quelle qui di seguito in particolare sono acquistabili online su portali come Etsy.

Shopper a forma di libro

Se non riuscite a scegliere solo una citazione d’autore, allora potreste optare per una delle tante shopper a forma di libro con immagini e citazioni del negozio storiarts. Borse per tutti i gusti: qua sotto ve ne proponiamo qualcuna. Sicuramente potrete trovare quella più adatta a voi, sia che sogniate di andare sull’Isola che non c’è…

regalo per lettori borsa Peter Pan

Sia che vogliate affrontare assieme a Dorothy e ai suoi compagni di viaggio le avventure raccontate ne Il meraviglioso mago di Oz…

regalo per lettori borsa Il meraviglioso mago di oz
Sia che vogliate immergervi nell’intramontabile classico della letteratura francese I Miserabili di Victor Hugo.
I miserabili Borse letterarie

Una shopper per lettori accaniti

regalo per lettori borsa lettore accanito

Questa borsa per lettori e lettrici accaniti, disponibile in molti colori diversi, recita: “Non esiste una cosa come troppi libri”. Una frase su cui tutti gli appassionati di letteratura si sentiranno di acconsentire.

Borsette da sera

regalo per lettori borsa orgoglio e pregiudizio

Dal Regno Unito, nel negozio WellReadCompany, ecco una borsetta da sera a forma di libro, in questo caso Orgoglio e pregiudizio, celebre romanzo di Jane Austen. Sono moltissime le decorazioni disponibili e i titoli tra cui scegliere. Un altro esempio? Questa borsa a tema Il piccolo principeil più noto libro di di Antoine de Saint-Exupéry.

regalo per lettori borsa il piccolo principe

Pochette

Sherlock Holmes idee regalo borse

E se cercate qualcosa di più piccolo e raffinato, il negozio Etsy WellReadCompany offre le sue borse in versioni diverse per dimensioni e forma, come nel caso di questa pochette che celebra Sherlock Holmes, il famoso detective protagonista di numerosi romanzi di Arthur Conan Doyle.

nota: il sito IlLibraio.it partecipa ai programmi di affiliazione dei negozi IBS.it, Amazon EU ed Etsy.com. Forme di accordo che consentono ai siti di recepire una piccola quota dei ricavi sui prodotti linkati e poi acquistati dagli utenti, senza variazione di prezzo per questi ultimi.

Libri consigliati