Avete sempre desiderato leggere in piscina? In mare e non solo in spiaggia? Nella vasca da bagno dopo il lavoro? Bibliobath potrebbe essere la risposta: i libri impermeabili di Jasper Jansen… (senza dimenticare che, per chi preferisce gli ebook, esistono tanti modelli di ereader impermeabili…)

E’ sicuramente capitato a tutti almeno una volta: rovesciare il caffè sul libro mentre si legge, prendere un acquazzone improvviso al parco e rovinare irreparabilmente il proprio libro preferito, leggere nella vasca da bagno e schizzare accidentalmente le pagine del volume del momento (o addormentarsi lasciandolo sommergere dalla schiuma…).

Support us on Bibliobath.com! from Bibliobath on Vimeo.

Su Kickstarter.com, sito web di crowdfunding per progetti creativi, l’olandese Jasper Jansen ha presentato un progetto per la pubblicazione di una serie di libri impermeabili: classici stampati su una speciale carta resistente all’acqua, molto affine a quella reale; anche la rilegatura sarà waterproof

waterproof

GLI E-READER IMPERMABILI

Ovviamente, per chi preferisce i libri in digitale, sono disponibili numerose versioni di e-reader impermeabili…

Ad esempio, Kobo propone l’Aura H2O, resistente anche alla sabbia e alla polvere.

ebook

E Tolino il Vision 2, anch’esso resistente all’acqua: grazie alla tecnologia HzO Waterblock®, infatti, tutti le componenti del dispositivo sono protette.

Tolino

Senza dimenticare i Kindle di Amazon: qui l’impermeabilità non è una caratteristica standard, ma viene data la possibilità di acquistare custodie impermeabili o speciali trattamenti sul device che consentono di leggere anche sott’acqua…

*l’immagine di copertina è tratta dal film E morì con un felafel in mano, ispirato all’omonimo libro di John Birmingham

LEGGI ANCHE:

Costretti a passare l’estate in città? 5 soluzioni per “condividere” e, magari, guadagnare… 

LibreriaFeltrinelliDuomo1

10 fumetti da leggere quest’estate

stress

Questi 12 classici vi aiuteranno a superare l’ansia da rientro dalle vacanze

Libri consigliati