Tempo di meditare
-
Tradotto da: Maddalena Togliani
- Leggi le prime pagine
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Tempo di meditare offre un programma adatto a chi si avvicina alla mindfulness e a chiunque desideri approfondirne le tecniche e la storia millenaria.
«Alla fine del Ventesimo secolo la meditazione era una bella addormentata: si praticava solo nel silenzio e nel segreto dei monasteri, o in gruppetti di iniziati o di esaltati. Oggi, nel terzo millennio, è cambiato tutto: la meditazione è diventata un fenomeno sociale. Si pratica sotto gli occhi di tutti, in ospedali e scuole, in aziende e circoli artistici o politici. Questo libro si propone di scoprire in cosa consiste esattamente la meditazione; perché la sua forma detta ‘in piena consapevolezza’ ha conquistato il mondo contemporaneo in poco tempo; quali sono gli elementi scientifici che la caratterizzano, ma anche da quali tradizioni deriva; quali sono le sue virtù e i suoi limiti; e infine, e soprattutto, come praticarla. La meditazione, infatti, è una pratica più che un discorso teorico. Troverete nel corso del libro molti esercizi per familiarizzarvi con questo nuovo modo di stare al mondo. Esplorando questi sentieri vi farete un’opinione personale e chiara sulla meditazione. E spero che questo vi invoglierà a praticarla.»
- ISBN: 8867007483
- Casa Editrice: Corbaccio
- Pagine: 224
- Data di uscita: 28-10-2021
Recensioni
Respirer & prendre conscience !
Interessante e ideale per un novizio sull'argomento. Il libro tratta in modo molto semplice di filosofie, tecniche ed esperienze personali per dare un'idea su come la meditazione possa essere praticata da tutti con estrema facilità. Durante la lettura vengono man mano consigliati vari esercizi che es Leggi tutto
Livre clair et ludique qui nous parle de la médiation et de ses bienfaits et qui nous propose des exercices pour commencer à méditer. Le livre donne très envie d'essayer la méditation et les conseils/astuces semblent très pertinents.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!