Libri da pioggia

Finalmente piove. Il cielo si incupisce, l’atmosfera si fa più densa, il tempo sembra rallentare. Abbiamo trovato la scusa perfetta per rimandare gli impegni e starcene un po’ rintanati a casa, a osservare le gocce battere contro la finestra. A volte c’è bisogno di un pretesto per metterci in pausa, e la pioggia è sempre un ottimo motivo per declinare un invito e restare da soli. O meglio: da soli con bel libro.

C’è chi guardando la pioggia si immalinconisce, chi prova una strana inquietudine, chi precipita uno stato di rara tranquillità. Sono sensazioni contrastanti che però, spesso, hanno un elemento in comune: ci conducono verso una dimensione riflessiva e assorta, estraniandoci da tutto ciò che ci circonda.

Può interessarti anche

Proprio per assecondare questa disposizione  – in antitesi con la frenetica vita di tutti giorni – abbiamo raccolto una selezione di libri da pioggia: libri da leggere quando avrete voglia di dedicarvi un’esperienza di lettura intensa e concentrata, capace di travolgervi e di portarvi lontano con la mente e con il cuore.

In questa lista troverete specialmente ultime novità di tanti generi diversi ma, nonostante le dovute differenze, siamo sicuri che ognuno dei titoli qui proposti saprà emozionarvi, turbarvi e coinvolgervi, toccando le corde più profonde del vostro animo.