In libreria "Come sono diventata una mamma Montessori" della spagnola Cristina Tébar, educatrice e madre montessoriana, un manuale ricco di consigli

Cristina Tébar è nata e cresciuta a Madrid. Ha iniziata a scrivere della sua esperienza come educatrice e madre montessoriana online  agli inizi del 2013, e ha subito ottenuto successo. Garzanti (che sta ripubblicando l’opera di Maria Montessori) porta in libreria Come sono diventata una mamma Montessori e ho trovato la felicità.

Il metodo creato dalla Montessori è molto più che un sistema pedagogico: è un modo di vivere oltre che di insegnare. Ma come riuscire a stimolare il potenziale dei bambini anche tra le pareti domestiche e nella vita quotidiana oltre che a scuola?

Grazie all’aiuto di Tébar, agli esempi e ai racconti personali della sua esperienza di madre e di educatrice, possiamo oggi scoprire cosa significa diventare una mamma Montessori“: quali accorgimenti seguire, in che modo organizzare la casa, come superare i momenti difficili.

Cristina Tébar
Cristina Tébar

Attraverso una mappa di consigli, si riuscirà così finalmente a dare fiducia alle enormi potenzialità creatrici dell’intera famiglia, per far crescere bambini autonomi, indipendenti, capaci di pensare. E per essere quindi, sempre più, dei genitori felici.

Commenti