Nel nuovo capitolo della serie fantasy per ragazzi “Fairy Oak”, il nono, la cui uscita è prevista nell’autunno 2021, l’autrice Elisabetta Gnone “ci riaccompagnerà nel suo mondo fantastico con una nuova prospettiva, illuminando angoli bui e svelando situazioni mai viste finora”, come ha annunciato la casa editrice Salani – I dettagli

Nell’autunno 2021, la casa editrice Salani pubblicherà un nuovo romanzo, il nono, della serie di Fairy Oak, il bestseller internazionale di Elisabetta Gnone (autrice nota anche per Le storie di Olga di carta, in copertina nella foto di Alejandro García, ndr).

Nel nuovo capitolo della saga, la genovese Elisabetta Gnone, che è entrata giovanissima alla Walt Disney, dove è diventata direttore responsabile delle riviste femminili e prescolari e per la quale ha anche ideato la serie a fumetti W.I.T.C.H., “ci riaccompagnerà nel suo mondo fantastico con una nuova prospettiva, illuminando angoli bui e svelando situazioni mai viste finora“, si legge nel comunicato.

La saga è uscita per la prima volta in Italia il 26 ottobre 2005 con il romanzo Il segreto delle gemelle ed è stata tradotta in 23 Paesi, vendendo oltre 4 milioni di copie e attestandosi come un fenomeno mondiale. Nell’autunno 2020, in occasione del 15esimo anniversario, è uscito il volume Fairy Oak: La storia perduta, che ha raggiunto il primo posto nella classifica di libri per ragazzi.

“Fin dal principio sono stati i miei personaggi, come le loro voci, a raccontare le avventure di Fairy Oak. Questa storia invece vorrei raccontarla io, perché io so cose che nessuno di loro sa e quello che svelerò risponderà a tutte le domande“, ha anticipato Gnone parlando nel nuovo libro.

La direttrice editoriale di Salani, Mariagrazia Mazzitelli, ha commentato: “Fairy Oak e la sua autrice non smettono di sorprenderci. L’uscita dell’ottavo titolo l’anno scorso ha avuto l’effetto del ritrovamento di uno scrigno rimasto a lungo sepolto. Elisabetta è così, è una donna ‘miniera’: noi la preghiamo di rimanere lì ancora a lungo al villaggio a illuminare i paesaggi e i personaggi, a raccontare senza fine quel mondo straordinario nel quale vorremmo vivere per sempre”.

Fotografia header: Alejandro García

Abbiamo parlato di...