Al via il podcast italiano dedicato agli audiolibri. Nella prima puntata de “L’audiolibraio”, nuovo progetto giornalistico che vede la collaborazione tra Audible e ilLibraio.it, protagonisti “L’amore molesto” di Elena Ferrante e “Chiamami col tuo nome” di André Aciman, che ha ispirato il film di Guadagnino – Scopri i particolari e ascolta gratuitamente una sintesi

[banner-audible url=”https://www.audible.it/pd/Amori-e-cinema-Audiolibri/3960859015?source_code=AITtm003091918003Q”]

Al via il primo podcast italiano dedicato agli audiolibri. Nella prima puntata de L’audiolibraio (in alto una sintesi), nuovo progetto giornalistico che vede la collaborazione tra Audible ilLibraio.it (ecco i dettagli del progetto, ndr), protagonisti sono L’amore molesto di Elena Ferrante, uscito in formato audiolibro per Emons, e disponibile anche in libreria, e Chiamami col tuo nome, il romanzo di André Aciman, pubblicato in audio da Salani e in libreria dal 25 ottobre, che ha ispirato il film vincitore dell’Oscar nel 2018 per la migliore sceneggiatura non originale.

L’IDEA DEL PODCAST

Puntata dopo puntata, la voce del giornalista Carlo Annese (giornalista, esperto di innovazione tecnologica nei media e fondatore di Piano P, il primo marchio indipendente nella produzione di podcast giornalistici di qualità in Italia) parlerà di libri letti ad alta voce, e lo farà proprio con chi quei libri (non solo di narrativa, ma anche di saggistica) li ha scritti o li ha tradotti, con chi li ha pubblicati su carta o in formato audio, e con chi li ha letti – attrici, attori e speaker di professione.

Audiolibraio cover puntata 1

I PROTAGONISTI DELLA PRIMA PUNTATA

Nel corso della puntata vengono intervistati Sandra Ozzola, co-fondatrice della casa editrice e/o, che pubblica i romanzi della Ferrante, Anna Bonaiuto, che ha interpretato il film diretto nel 1995 da Mario Martone tratto da L’amore molesto (e che è anche la lettrice dell’audiolibro), lo stesso Aciman (autore pubblicato in Italia da Guanda), il regista Luca Guadagnino e il narratore dell’audiolibro, Andrea Oldani.

SU AUDIBLE E ILLIBRAIO.IT

Tutti gli episodi sono disponibili interamente sull’app di Audible, mentre un estratto di ogni puntata è disponibile sul sito ilLibraio.it (in alto l’estratto).

*L’Audiolibraio si aggiunge al catalogo di Audible che conta, ad oggi, 15.000 titoli: l’abbonamento mensile all’app è proposto al costo di 9.99 €, gratis per i primi 30 giorni di utilizzo* e con accesso illimitato all’intero catalogo.

LA SECONDA PUNTATA…

La prossima puntata de L’Audiolibraio sarà online giovedì 4 ottobre, e vedrà protagonisti altri due audiolibri: Oltre l’inverno (pubblicato da Feltrinelli e proposto in versione audio da Audible Studios) di un’autrice amata dai lettori di tutto il mondo come Isabel Allende e il caso editoriale internazionale Eleanor Oliphant sta benissimo di Gail Honeyman, romanzo pubblicato da Garzanti e in audiolibro da Salani.

Abbiamo parlato di...