Torna il podcast dedicato agli audiolibri. Nella seconda puntata de “L’audiolibraio”, progetto giornalistico che vede la collaborazione tra Audible e ilLibraio.it, protagonisti “Oltre l’inverno”, romanzo firmato da un’autrice amatissima come Isabel Allende, ed “Eleanor Oliphant sta benissimo”, caso editoriale degli ultimi mesi, scritto dall’esordiente Gail Honeyman – Scopri i particolari e ascolta gratuitamente una sintesi

[banner-audible url=”https://www.audible.it/pd/Quei-due-fenomeni-di-Isabel-ed-Eleanor-Audiolibri/B07HXYBHB1?source_code=AITtm003100218003V”]

Dopo il successo della prima puntata torna L’audiolibraio, il podcast dedicato agli audiolibri, un nuovo progetto giornalistico che vede la collaborazione tra Audible ilLibraio.it (ecco i dettagli del progetto).

Protagonisti della seconda puntata (in alto disponibile una sintesi, ndr Oltre l’inverno, romanzo firmato da un’autrice amatissima come Isabel Allende (uscito per Feltrinelli e disponibile in versione audio con Audible Studios), ed Eleanor Oliphant sta benissimo, caso editoriale degli ultimi mesi scritto dall’esordiente Gail Honeyman (la versione cartacea è stata proposta da Garzanti, mentre l’audiolibro da Salani).

L’IDEA DEL PODCAST

Puntata dopo puntata, la voce del giornalista Carlo Annese (giornalista, esperto di innovazione tecnologica nei media e fondatore di Piano P, il primo marchio indipendente nella produzione di podcast giornalistici di qualità in Italia) parlerà di libri letti ad alta voce, e lo farà proprio con chi quei libri (non solo di narrativa, ma anche di saggistica) li ha scritti o li ha tradotti, con chi li ha pubblicati su carta o in formato audio, e con chi li ha letti – attrici, attori e speaker di professione.

Audiolibraio puntata 3

I PROTAGONISTI DELLA PUNTATA

Nel corso della seconda puntata vengono intervistate Evelina Nazzari – lettrice di Oltre l’inverno – ed Elena Liverani – storica traduttrice dei libri della Allende e amica personale della scrittrice. Nella seconda parte del podcast è la volta di Elisa Giorgio (lettrice di Eleanor Oliphant sta benissimo), di Gaia Manzini (scrittrice, che ha recensito il romanzo su Repubblica) e di Stefano Beretta (traduttore del libro della Honeyman).

SU AUDIBLE E ILLIBRAIO.IT

Tutti gli episodi sono disponibili interamente sull’app di Audible, mentre un estratto di ogni puntata è disponibile sul sito ilLibraio.it (in alto l’estratto).

*L’Audiolibraio si aggiunge al catalogo di Audible che conta, ad oggi, 15.000 titoli: l’abbonamento mensile all’app è proposto al costo di 9.99 €, gratis per i primi 30 giorni di utilizzo* e con accesso illimitato all’intero catalogo.

Abbiamo parlato di...