Con l’arrivo dell’estate, molte case editrici propongono iniziative per regalare dei gadget con l’acquisto di uno o più titoli del loro catalogo. Ecco una selezione, tra taccuini, borse termiche e molto altro (compreso il gioco della dama)…

Per tante persone l’estate è il momento ideale per dedicarsi alla lettura e per recuperare le novità e i classici accumulati nei mesi precedenti. La bella stagione non porta solo più tempo per romanzi e saggi, ma anche tanti gadget in regalo, legati alle promozioni pensate dalle case editrici con l’acquisto di uno o più titoli del loro catalogo.

Ecco quindi una selezione di alcune delle iniziative grazie alle quali, a seguito dell’acquisto in libreria, si possono ricecere in omaggio taccuini, borse termiche, zainetti e molto altro…

Campagna gadget estiva della casa editrice Salani per l'estate 2021

Partiamo da Salani, che fino al 31 luglio regala, con l’acquisto di due libri per ragazzi, il gioco della dama in una scatola di latta portatile e resistente, con pedine magnetiche adatte a sfidare gli amici in spiaggia, in terrazza, su un prato o al bar.

Dall’8 luglio all’8 agosto Garzanti offre in omaggio, con due libri delle collane Elefanti, una borsa termica con la stampa “Io leggo“, caratterizzata da un design che si adatta a viaggi, gite e pranzi in ufficio, così da tenere sempre al fresco cibi e bevande.

Campagna gadget estiva della casa editrice Garzanti per l'estate 2021

Una borsa, ma in questo caso di tela (e con l’iconica cagnolina della casa editrice), è anche quanto mette a disposizione Blackie Edizioni se si acquista un libro entro il 10 luglio. La scelta include tanto i libri storici quanto le novità, come il Quaderno dei compiti delle vacanze per adulti, diventanto già un cult.

Diversa l’idea di Feltrinelli, grazie a cui, acquistando un titolo si potrà partecipare fino al 22 agosto a un concorso con in palio 90 gioielli della linea Filodamore®Rubinia®, su cui far incidere la frase di un libro. Il vincitore del primo premio, invece, potrà personalizzare il proprio ciondolo con la storia della sua vita.

Un altro concorso attivo è quello di Giulio Perrone Editore, a cui, fino al 31 luglio, si può inviare un aforisma originale a tema lettura ⁣(massimo 100 battute spazi inclusi) da inserire nel nuovo Taccuino della lettura per ricevere, se si arriva fra i primi tre classificati, uno, due o tre libri gratis.

Campagna estiva della casa editrice Giulio Perrone Editore per il 2021

 

Per gli amanti dei taccuini, fino al 31 luglio la casa editrice Iperborea ne invia uno, sorteggiato fra otto diverse fantasie che hanno in copertina la definizione di una parola usata in una lingua del Nord Europa, a chi sceglie un libro dal suo catologo.

Altrimenti, acquistando due libri della collana “Le Cicogne” di e/o, si otterrà un taccuino rilegato, con una copertina (tra le diverse a disposizione) che richiamerà le grafiche della collana stessa. La promozione è disponibile fino a esaurimento scorte.

O ancora: fino al 31 luglio, con due libri pubblicati da SUR, avrete in regalo un taccuino particolare, cioè un diario dei gruppi di lettura disponibile in tre versioni (con selezione casuale) in cui annotare le opere lette, le opinioni di ciascuno e molti altri dettagli ad hoc.

Se oltre a prendere appunti la vostra passione è esplorare il mondo, avete tempo fino al 31 luglio per ricevere invece il Taccuino dei viaggiatori curiosi: vi basta comprare almeno una guida White Star, National Geographic o Michelin Week&GO, e il gioco è fatto.

A tema viaggi è anche la sacca che potrebbe accompagnarvi nella vostra prossima avventura: si tratta di un gadget che mette a disposizione Marco Polo, se entro il 31 agosto deciderete di fare vostra una guida a scelta tra quelle indicate per l’occasione dall’editore.

La sacca in omaggio prevista dalla campagna gadget della casa editrice Il Castoro nell'estate 2021

Adatto ai più piccoli è invece il colorato zainetto della serie Il manuale delle 50 avventure pubblicata da Il Castoro, che ci si potrà procurare fino al 27 luglio optando per due libri della casa editrice tra quelli evidenziati, tanto nelle librerie fisiche quanto in quelle digitali.

Oppure, se i piccoli lettori di vostra conoscenza preferiscono un kit da spiaggia, potrebbe fare al caso vostro la campagna di Giunti Kids, che, con un acquisto di almeno dieci euro effettuato entro il 17 luglio, vi consegnerà un simpatico secchiello con coperchio, più paletta e rastrello, a tema Peppa Pig.

Libri consigliati