Venerdì 10 maggio, alle ore 19, all’Arena Bookstock, in occasione dell’edizione 2024 del Salone Internazionale del Libro di Torino, l’incontro “A scuola da TikTok” organizzato dal nostro sito – I temi e i protagonisti (Victor Diamandis, Enrico Galiano, Maura Gancitano, Giusi Marchetta ed Eugenio Radin-Whitewhalecafe)

L’hashtag #imparacontiktok raccoglie oltre un milione di post, e ogni giorno sulla piattaforma TikTok tante ragazze e ragazzi condividono le ore dedicate allo studio in vere e proprie “live”.

Non solo: dal successo negli ultimi anni di #BookTok, all’arte, alla storia, alla filosofia o alla scienza, sono numerosi i divulgatori e le divulgatrici che nei loro video sulle diverse piattaforme spiegano in modo “pop” e coinvolgente materie e tematiche spesso complesse.

illibraio Salone

Quali lezioni può dunque apprendere la scuola da TikTok (e YouTube), in particolare quando si tratta di trasmettere la passione per la lettura alle nuove generazioni?

A proposito, #BookTok e la divulgazione online sono degli alleati o dei rivali per le docenti e i docenti?

Se ne parlerà venerdì 10 maggio, alle ore 19, all’Arena Bookstock, in occasione dell’edizione 2024 del Salone Internazionale del Libro di Torino (qui il programma completo), nel corso dell’incontro A scuola da TikTok organizzato dal sito ilLibraio.it.

L’appuntamento al Salone sarà anche l’occasione per presentare il progetto Il Libraio Scuola e la guida digitale gratuita Leggere il mondo, dedicati alla promozione della lettura tra gli adolescenti.

Scopri il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram
Le news del libro sul tuo smartphone

Ogni giorno dalla redazione de ilLibraio.it notizie, interviste, storie, approfondimenti e interventi d’autore per rimanere sempre aggiornati

Inizia a seguirci ora su Telegram Inizia a seguirci ora

Con:

Sul sito del Salone tutte le informazioni sui biglietti e sulla manifestazione, in programma al Lingotto dal 9 al 13 maggio. Sempre attraverso il sito è possibile prenotare il proprio posto all’incontro del 10 maggio.

Scopri le nostre Newsletter

Iscrizione alla Newsletter
Il mondo della lettura a portata di mail

Notizie, approfondimenti e curiosità su libri, autori ed editori, selezionate dalla redazione de ilLibraio.it

scegli la tua newsletter Scegli la tua newsletter gratuita

Libri consigliati