Da Jane Austen a Shakespeare, da J.R.R. Tolkien a Francis Scott Fitzgerald: ecco alcune idee regalo tra collane, bracciali e gemelli

Siete alla ricerca di un’idea regalo per un’amica o un amico che amano la lettura? Oppure si avvicina il vostro compleanno e non sapete cosa mettere nella lista dei desideri? Di seguito alcune proposte di collane, bracciali e gemelli che potrebbero fare al caso vostro, tutti disponibili su Etsy e su altri siti.

William Shakespeare

regalo per lettori bracciale Shakespeare

Partiamo da questo bracciale fatto a mano con 9 pendenti: ognuno simboleggia una differente opera di Shakespeare. Per esempio, il teschio rappresenta l’Amleto, la fata Sogno di una notte di mezza estate e il serpente Antonio e Cleopatra.

J.R.R. Tolkien

gioielli letterari il signore degli anelli

Un’idea regalo per gli amanti del fantasy: questa collana che ha come ciondolo l’Unico Anello, con la sua fiammeggiante scritta nella lingua di Mordor. Un gioiello (disponibile in più materiali) che forse non vi renderà invisibili, ma porterà con sé tutte le atmosfere create da J. R. R. Tolkien nel suo Il signore degli anelli.

Jane Austen

Ciondoli per collana con la copertina dei libri di Jane Austen

Amate Jane Austen? Allora questi ciondoli che raffigurano le copertine delle edizioni vintage dei romanzi della scrittrice inglese potrebbero fare per voi.

Sherlock Holmes

gemelli sherlock holmes

Se siete appassionati di romanzi gialli, soprattutto quelli dell’investigatore nato dalla penna di  Sir Arthur Conan Doyle, allora questi gemelli, che richiamano l’indirizzo di Baker Street dove Sherlock Holmes aveva la sua casa, potrebbero essere aggiunti alla vostra lista dei desideri.

Il grande Gatsby

regalo per lettori bracciale Grande Gatsby

Infine, questo bracciale con ciondoli ispirati a Il grande Gatsby, capolavoro di Francis Scott Fitzgerald ambientato durante i ruggenti anni ’20.

nota: il sito ilLibraio.it partecipa ai programmi di affiliazione dei negozi IBS.it, Amazon EU ed Etsy.com. Forme di accordo che consentono ai siti di recepire una piccola quota dei ricavi sui prodotti linkati e poi acquistati dagli utenti, senza variazione di prezzo per questi ultimi.

Libri consigliati