“Risveglia lo Sherlock Holmes che è in te e diventa un asso in inglese…”. In libreria “Elementare, Watson! – Misteri da risolvere in inglese”, “un escape book” pensato per aiutare a imparare la lingua attraverso casi di true crime e tanti enigmi…

In cerca di un metodo originale per imparare l’inglese? Se amate gialli, noir e true crime, potreste provare con Elementare, Watson! – Misteri da risolvere in inglese. Un volume molto particolare, firmato da Ulrike Wolk e Annekatrin Baumann, e tradotto per Vallardi da Paola Slaviero.

Parliamo infatti di “un escape book” pensato per aiutare a imparare l’inglese “con 5 casi di true crime e tanti enigmi che metteranno alla prova le tue capacità deduttive”.

Elementare, Watson

Sì perché per imparare l’inglese, o comunque migliorare l’uso della lingua, memorizzando tante parole nuove, può essere utile (anche) sfruttare le proprie doti da detective

Ma cosa contiene Elementare, Watson! e in cosa consiste questo particolare “metodo”? Foglietti cifrati, telegrammi misteriosi, specchi ingannevoli permetteranno di unirsi agli scaltri giornalisti investigativi Annie e Peter, e di avventurarsi tra le nebbiose strade di Londra o lungo le coste della vecchia Inghilterra.

Scopri il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram
Le news del libro sul tuo smartphone

Ogni giorno dalla redazione de ilLibraio.it notizie, interviste, storie, approfondimenti e interventi d’autore per rimanere sempre aggiornati

Inizia a seguirci ora su Telegram Inizia a seguirci ora

Con tips che aiuteranno lettrici e lettori a fare il punto sulle indagini e glossari per perfezionare la lingua, il volume contiene cinque capitoli ricchi di storie – in inglese e in italiano – per cinque casi da brivido tutti da risolvere.

Che cosa aspetti? “Risveglia lo Sherlock Holmes che è in te e diventa un asso in inglese…”.

Scopri le nostre Newsletter

Iscrizione alla Newsletter
Il mondo della lettura a portata di mail

Notizie, approfondimenti e curiosità su libri, autori ed editori, selezionate dalla redazione de ilLibraio.it

scegli la tua newsletter Scegli la tua newsletter gratuita