“Risveglia lo Sherlock Holmes che è in te e diventa un asso in inglese…”. In libreria “Elementare, Watson! – Misteri da risolvere in inglese”, “un escape book” pensato per aiutare a imparare la lingua attraverso casi di true crime e tanti enigmi…
In cerca di un metodo originale per imparare l’inglese? Se amate gialli, noir e true crime, potreste provare con Elementare, Watson! – Misteri da risolvere in inglese. Un volume molto particolare, firmato da Ulrike Wolk e Annekatrin Baumann, e tradotto per Vallardi da Paola Slaviero.
Parliamo infatti di “un escape book” pensato per aiutare a imparare l’inglese “con 5 casi di true crime e tanti enigmi che metteranno alla prova le tue capacità deduttive”.
Può interessarti anche
Sì perché per imparare l’inglese, o comunque migliorare l’uso della lingua, memorizzando tante parole nuove, può essere utile (anche) sfruttare le proprie doti da detective…
Ma cosa contiene Elementare, Watson! e in cosa consiste questo particolare “metodo”? Foglietti cifrati, telegrammi misteriosi, specchi ingannevoli permetteranno di unirsi agli scaltri giornalisti investigativi Annie e Peter, e di avventurarsi tra le nebbiose strade di Londra o lungo le coste della vecchia Inghilterra.
Scopri il nostro canale Telegram

Ogni giorno dalla redazione de ilLibraio.it notizie, interviste, storie, approfondimenti e interventi d’autore per rimanere sempre aggiornati

Con tips che aiuteranno lettrici e lettori a fare il punto sulle indagini e glossari per perfezionare la lingua, il volume contiene cinque capitoli ricchi di storie – in inglese e in italiano – per cinque casi da brivido tutti da risolvere.
Che cosa aspetti? “Risveglia lo Sherlock Holmes che è in te e diventa un asso in inglese…”.
Scopri le nostre Newsletter

Notizie, approfondimenti e curiosità su libri, autori ed editori, selezionate dalla redazione de ilLibraio.it
