“La magia di MinaLima” è un viaggio alla scoperta del lavoro dei maestri del design che hanno creato l’universo grafico e gli oggetti più celebri dei film di Harry Potter e Animali Fantastici. Dalla Mappa del Malandrino alla nascita dello stemma del Grifondoro, fino gli storyboard dei due film: un libro speciale, per rivivere e scoprire tutti (ma proprio tutti) i segreti del mondo magico
Arriva in libreria per Salani una preziosa novità: La Magia di MinaLima. Un gioiello illustrato che ripercorre e celebra la carriera ventennale e la visione rivoluzionaria di MinaLima, lo studio di graphic design fondato nel 2009 da Miraphora Mina e Eduardo Lima.
Un testo che, attraverso inserti interattivi e approfondimenti inediti, porta a lettori e lettrici tutta la magia che ha plasmato i progetti dei due celebri artisti negli ultimi anni.
Un viaggio alla scoperta del lavoro dei maestri del design, che hanno creato l’universo grafico dei film di Harry Potter e Animali Fantastici.
Dalla Mappa del Malandrino alla nascita dello stemma del Grifondoro, fino gli storyboard dei due film: un libro perfetto per rivivere e scoprire tutti (ma proprio tutti) i segreti del mondo magico.
Ma non c’è solo l’amatissima saga bestseller di J.K. Rowling. Va infatti ricordato che l’inconfondibile stile di MinaLima ha anche dato vita a una collana colorata e interattiva che raccoglie i classici più amati di sempre, tra cui Peter Pan, Alice nel paese delle meraviglie e Pinocchio (testi editi, in Italia, da L’ippocampo).
Può interessarti anche
Tutto cominciò, vent’anni fa, con una lettera. Miraphora Mina e Eduardo Lima furono contattati direttamente da Warner Bros. per ideare l’universo grafico dei film di Harry Potter. Insieme crearono molti oggetti di scena destinati a diventare iconici, come la lettera di Harry da Hogwarts, La Gazzetta del Profeta e i Tiri Vispi Weasley. La Magia di MinaLima ripercorre e insieme celebra il design e il genio creativo che illuminano il mondo magico di J.K. Rowling, con affascinanti approfondimenti e retroscena ad accompagnare incredibili elementi interattivi, tra cui la Mappa del Malandrino e l’arazzo della famiglia Black.
La Magia di MinaLima è quindi un testo fondamentale per tutti gli amanti dell’universo di Hogwarts e, soprattutto, per gli accaniti collezionisti della saga del maghetto con la piccola cicatrice a forma di saetta. Una serie diventata nel tempo un vero e proprio culto.
Può interessarti anche
Un fenomeno che è stato trattato nel dettaglio dall’esperto di libri rari Massimo Battista in Collezionare Harry Potter e altri libri di J.K. Rowling, la bibliografia completa di tutte le opere di J.K. Rowling pubblicate in Italia dalla casa editrice Salani, dal 1998 a oggi, compresi i romanzi a firma Robert Galbraith.
Il volume, corredato di immagini, riporta una scheda per ogni libro pubblicato, di cui vengono elencati e descritti tutti i dettagli, i grafici e gli editoriali, con note, traduzioni, curiosità, nonché un elenco completo di tutte le ristampe. Sono compresi, inoltre, i cofanetti usciti nel corso degli anni. Un esempio è l’edizione speciale uscita in occasione dei 25 anni della saga, che presenta gli esclusivi cofanetti delle case di Hogwarts con le illustrazioni di Levi Pinfold.
Scopri le nostre Newsletter
Notizie, approfondimenti e curiosità su libri, autori ed editori, selezionate dalla redazione de ilLibraio.it