Il 16 maggio torna in libreria Erin Doom, l’autrice bestseller di “Nel modo in cui cade la neve” e “Fabbricante di lacrime”, il libro più venduto del 2022. È “Stigma” il titolo del nuovo romanzo, una storia (di 528 pagine) che promette di essere travolgente, ricca di emozioni e anche di tormenti

Torna il libreria, il 16 maggio, l’autrice più venduta del 2022: stiamo parlando di Erin Doom, la misteriosa firma che si nasconde dietro bestseller come Nel modo in cui cade la neve e Fabbricante di lacrime (un caso editoriale in corso di pubblicazione nei principali paesi e con un film in lavorazione). Un’autrice da 700mila copie.

È Stigma il titolo del nuovo romanzo, pubblicato, come i precedenti, dalla casa editrice Magazzini Salani, meritevole di aver scoperto il talento di Doom su Wattpad, la celebre piattaforma di autopubblicazione dove le sue storie avevano già conquistato il cuore di numerose lettrici e lettori. È stato poi grazie a TikTok se ha raggiunto il grande successo, diventando uno dei fenomeni più amati dalle nuove generazioni e non solo.

La copertina del nuovo romanzo dell'autrice bestseller Erin Doom, "Stigma"

Non si conosce molto di questa autrice che ha deciso di mantenere l’anonimato, se non che ha circa 30 anni, vive in Emilia Romagna, ha studiato Giurisprudenza e coltiva da sempre la passione per la scrittura.

Naturalmente, adesso, è altissima l’attesa per scoprire tutto della nuova uscita.

La trama di Stigma, il nuovo libro di Erin Doom

E veniamo dunque alla trama di Stigma, una storia (di ben 528 pagine!) che promette di essere travolgente, ricca di emozioni e anche di tormenti. Perché la protagonista di questo romanzo è una ragazza che non crede più nei miracoli.

Troppe volte la vita l’ha masticata e risputata, illudendola che un futuro scintillante fosse in serbo per lei. Da sola e senza mezzi, Mireya decide di trasferirsi a Philadelphia in cerca di fortuna. Con sé ha soltanto una vecchia valigia, intorno l’inverno gelido di una città sconosciuta. Il suo personale miracolo sembra compiersi quando si imbatte in un’insegna al neon che si staglia nel buio della notte. Eccentrico e sfarzoso, il club Milagro’s è un luogo capace di affascinare chiunque ne varchi la soglia, Mireya compresa. Con l’ostinazione di chi non ha niente da perdere, la ragazza riesce a farsi assumere come barista.

Il Milagro’s, però, è più di un locale esclusivo. Dietro le sue porte chiuse, oltre ai lustrini e alle luci di scena, si intrecciano destini e sussurrano segreti. I più oscuri si condensano tutti nel viso aspro e incantevole di Andras, il capo della sicurezza.

Fra Mireya e Andras è odio a prima vista. Entrambi portano sulla pelle gli stessi segni, hanno addosso il marchio di chi ha dovuto imparare a lottare per sopravvivere. Eppure i due continuano a imbattersi l’uno nell’altra, come attirati da una forza misteriosa che non sanno né possono contrastare, stretti da un filo dorato più forte di un destino.

Scopri le nostre Newsletter

Iscrizione alla Newsletter
Il mondo della lettura a portata di mail

Notizie, approfondimenti e curiosità su libri, autori ed editori, selezionate dalla redazione de ilLibraio.it

scegli la tua newsletter Scegli la tua newsletter gratuita

Abbiamo parlato di...