Le borracce da viaggio, utili anche per la scuola o l’ufficio, stanno diventando una buona abitudine contro lo spreco di plastica. Comode, leggere, colorate, riutilizzabili e ricaricabili in ogni luogo. Ecco allora una lista di alcune borracce letterarie ispirate a “Harry Potter”, a personaggi come “Sherlock Holmes”, “Amleto” e a universi come quelli de “Il trono di spade”

È sempre più facile vederle in giro, colorate o disegnate, pratiche, leggere ed ecologiche. Le borracce da viaggio – utili anche per la scuola o l’ufficio – stanno diventando una buona abitudine contro lo spreco di plastica. Inoltre, possono essere sempre riutilizzate e ricaricate in ogni luogo.

Ecco perché ne abbiamo scelto alcune, categoricamente ispirate ai libri

 Il trono di spade

Borraccia de Il Trono di Spade

Tra la fine della serie tv e l’attesa per il nuovo libro di George R. R. Martin, un accessorio letterario da avere in viaggio potrebbe essere proprio questa borraccia di Game of Thrones.

 Harry Potter

Quando si viaggia o si deve affrontare una lunga giornata, questa “magica” borraccia ispirata al capolavoro di J.K. Rowling potrebbe fare al caso vostro.

 Amleto

Borraccia di Shakespeare

“Essere o non essere?”. Comprare questa borraccia da viaggio (e thermos) ispirata alla tragedia di Shakespeare o non farlo?

 Sherlock Holmes

Borraccia di Sherlock Holmes

Per le vostre escursioni, ecco un’idea per seguire sempre le tracce giuste grazie al detective nato dalla penna di Arthur Conan Doyle.

Borraccia… a forma di libro!

Borraccia a forma di libro

Infine, abbiamo trovato questa “Librottiglia“, come idea per chi è così abituato alla forma del libro, da non poterne più fare a meno.

E allora, qual è le vostra borraccia da viaggio letteraria preferita?

 

nota: il sito IlLibraio.it partecipa ai programmi di affiliazione dei negozi IBS.it, Amazon EU ed Etsy.com. Forme di accordo che consentono ai siti di recepire una piccola quota dei ricavi sui prodotti linkati e poi acquistati dagli utenti, senza variazione di prezzo per questi ultimi.

Libri consigliati