Le borracce da viaggio, utili anche per la scuola o l'ufficio, stanno diventando una buona abitudine contro lo spreco di plastica. Comode, leggere, colorate, riutilizzabili e ricaricabili in ogni luogo. Ecco allora una lista di alcune borracce letterarie ispirate a "Harry Potter" e "Outlander", a personaggi come "Sherlock Holmes", "Amleto", a poeti come Baudelaire, e a universi come quelli de "Il trono di spade"

È sempre più facile vederle in giro, colorate o disegnate, pratiche, leggere ed ecologiche. Le borracce da viaggio – utili anche per la scuola o l’ufficio – stanno diventando una buona abitudine contro lo spreco di plastica. Inoltre, possono essere sempre riutilizzate e ricaricate in ogni luogo.

Ecco perché ne abbiamo scelto alcune, categoricamente ispirate ai libri

 Il trono di spade

Borraccia da viaggio letteraria Trono di spade

Tra la fine della serie tv e l’attesa per il nuovo libro di George R. R. Martin, un accessorio letterario da avere in viaggio potrebbe essere proprio questa borraccia di Game of Thrones.

 Harry Potter

Borraccia da viaggio lettararia Harry Potter

Non vado in cerca di guai. Di solito sono i guai che trovano me” e per potersene liberare, quando si viaggia o si deve affrontare una lunga giornata, questa borraccia ispirata al Bambino Che È Sopravvissuto di J.K. Rowling potrebbe fare al caso vostro.

 Amleto

Borraccia da viaggio letteraria Amleto

“Essere o non essere?”. Comprare questa borraccia da viaggio ispirata alla tragedia di Shakespeare o non farlo?

 Sherlock Holmes

Borraccia da viaggio letteraria Sherlock Holmes

Per le vostre escursioni, ecco un’idea per seguire sempre le tracce giuste grazie al detective nato dalla penna di Arthur Conan Doyle.

 Charles Baudelaire

Borraccia da viaggio letteraria Baudelaire

Per chi non riesce a resistere al fascino dell’autore de I fiori del male, ecco una borraccia dalla grafica “maledetta”…

1984

Borraccia da viaggio lettararia 1984

Pronti per il futuro distopico creato da George Orwell? Chissà se il Grande Fratello approverebbe questa borraccia

Outlander

Borraccia da viaggio lettararia Outlander

Tu sei sangue del mio sangue, e ossa delle mie ossa“. Una borraccia ispirata al racconto di Diana Gabaldon, per chi, dopo un viaggio, vorrebbe tornare indietro nel tempo.

Booktilla

Borraccia da viaggio letteraria Booktilla

Infine, abbiamo trovato questa “Librottiglia“, come idea per chi è così abituato alla forma del libro, da non poterne più fare a meno.

E allora, qual è le vostra borraccia da viaggio letteraria preferita?

 

nota: il sito IlLibraio.it partecipa ai programmi di affiliazione dei negozi IBS.it, Amazon EU ed Etsy.com. Forme di accordo che consentono ai siti di recepire una piccola quota dei ricavi sui prodotti linkati e poi acquistati dagli utenti, senza variazione di prezzo per questi ultimi.

Commenti