Da "Harry Potter" a "Moby Dick", passando per "Alice nel paese delle meraviglie" e classici come "Il meraviglioso mago di Oz" e "Peter Pan", fino ad autori come Oscar Wilde e William Shakespeare: una selezione di cuscini letterari da regalare... o regalarsi

Per molti lettori e lettrici, il luogo preferito dove leggere un buon libro è il divano (o il letto). È proprio per questo che, se siete alla ricerca di un regalo da fare a un amante della lettura, un cuscino letterario potrebbe fare al caso vostro.

Ecco allora una lista – che non pretende di essere esaustiva – di alcuni cuscini letterari ispirati alle storie, ai romanzi o agli autori più amati… da spulciare per trovare un’idea all’occorrenza.

William Shakespeare

cuscino letterario William Shakespeare regalo lettori

Sogno di una notte di mezza estate è una delle opere più apprezzate dell’autore britannico, e questo cuscino ispirato da William Shakespeare potrebbe essere il regalo che cercavate per un amante di commedie e tragedie.

Alice nel paese delle meraviglie

regalo lettori cuscino letterario Alice nel paese delle meraviglie

Ti svelo un segreto: tutti i migliori sono matti“, e nel caso in cui anche la persona a cui volete fare un regalo sia tra le migliori (e un po’ “matta”), vi consigliamo questo cuscino ispirato ad Alice , il personaggio più noto ideato dalla fantasia di Lewis Carroll.

Oscar Wilde

cuscino letterario Oscar Wilde regalo lettori

Con la libertà, i fiori, i libri e la luna, chi non sarebbe perfettamente felice? Questo cuscino ispirato a Oscar Wilde riporta una delle sue frasi più famose… e più vere.

Harry Potter

cuscino letterario Harry Potter regalo per lettori

Se cercate un regalo potteriano diverso dal solito, questo cuscino ispirato ai romanzi di Harry Potter, romanzo di J.K. Rowling, potrebbe fare una bella figura sul divano di amici, fratelli o fidanzati…

Moby Dick

cuscino letterario Moby Dick Melville

“Chiamatemi Ismaele. Alcuni anni fa – non importa quanti esattamente – avendo pochi o punti denari in tasca e nulla di particolare che m’interessasse a terra, pensai di darmi alla navigazione e vedere la parte acquea del mondo”. Una possibile idea regalo per i lettori che amano il mare, l’acqua ed Herman Melville, è questo cuscino ispirato a Moby Dick.

Cuscino letterario

cuscino libro

Se cercate un regalo per un amante dei classici, questo cuscino coperto da copertine di libri (da Il meraviglioso mago di Oz, a Peter Pan, passando per Piccole donne), potrebbe essere una buona idea…

Libri! Ho bisogno di più libri!

cuscino letterario libri per lettori

Quale lettore non ha mai pronunciato questa frase? Un cuscino per gli amanti dei libri… di tanti libri.

 

nota: il sito IlLibraio.it partecipa ai programmi di affiliazione dei negozi IBS.it, Amazon EU ed Etsy.com. Forme di accordo che consentono ai siti di recepire una piccola quota dei ricavi sui prodotti linkati e poi acquistati dagli utenti, senza variazione di prezzo per questi ultimi.

Commenti