Guarire con la mindfulness
-
Tradotto da: D. Petech
- Leggi le prime pagine
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Più di vent’anni fa, Jon Kabat-Zinn ha dimostrato l’importanza di coltivare una maggiore consapevolezza nella vita di tutti i giorni nel suo longseller Dovunque tu vada, ci sei già. In Guarire con la mindfulness, l’autore porta una serie di esempi illuminanti su come la mindfulness riesca a «rimodellare» la relazione con il nostro corpo e la nostra mente. Spiega come, grazie alla neuroplasticità del cervello, la meditazione possa influire positivamente sulla nostra salute e come ci aiuti ad accogliere meglio tutte le sfide che la vita ci pone, compresa la nostra mortalità, consentendoci di godere di ogni singolo momento della nostra vita.
Pubblicato in origine come parte di Riprendere i sensi, Guarire con la mindfulness viene riproposto come volume autonomo, ampliato e aggiornato e con una nuova prefazione dell’autore, uno die pionieri e uno dei massimi esperti di quello che oggi potremmo definire il «movimento mondiale della mindfulness».
- ISBN: 8867005642
- Casa Editrice: Corbaccio
- Pagine: 256
- Data di uscita: 29-08-2019
Recensioni
Sebbene siano sempre interessati i libri di Kabat-zinn, questo l'ho trovato un po'inferiore rispetto ai due precedenti della collana. Ho trovato il libro fortemente disomogeneo, una prima parte, molto interessante che approfondisce il tema della guarigione, una seconda parte invece che d'un tratto sm Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!