Dal genio creativo di J.K. Rowling, amata in tutto il mondo per la saga di “Harry Potter”, in libreria dal 12 ottobre un nuovo libro per ragazzi arricchito dalle illustrazioni del pluripremiato artista Jim Field: “Il Maialino di Natale”, storia dell’amore di un bambino per il suo giocattolo preferito, e di cosa è pronto a fare pur di ritrovarlo

Dopo il successo de L’Ickabog, l’amata autrice della saga di Harry Potter, J.K. Rowling (in copertina, nella foto di Debra Hurford Brown, ndr), si appresta a tornare in libreria con un nuovo libro per ragazzi, intitolato Il Maialino di Natale.

Il volume verrà pubblicato in contemporanea mondiale il 12 ottobre in formato rilegato e in ebook, e conterrà le illustrazioni dell’artista pluripremiato Jim Field.

Ed ecco la copertina italiana del libro, edito da Salani:

Copertina del libro Il maialino di Natale

La vicenda, come era stato annunciato qualche mese fa, racconta la “storia commovente e appassionante dell’amore di un bambino per il suo giocattolo preferito, e di cosa è pronto a fare pur di ritrovarlo”. Un’opera non collegata alle altre di J.K. Rowling, quindi, e che è stata pensata per i bambini dagli 8 anni in su.

Si tratterà di una racconto di Natale in piena regola, in cui un ruolo centrale avrà l’irresistibile tenerezza dell’infanzia di fronte al grande mistero della perdita: l’affettuosa e inesauribile fantasia dell’autrice e la compassione verso le persone e gli oggetti amati che assorbono i sentimenti umani, infatti, celebreranno ne Il Maialino di Natale il calore della famiglia, il prendersi cura e il sentirsi capiti, in nome di un’autentica sostenibilità delle cose.

Jim Field

(Jim Field)

Protagonista del libro sarà il piccolo Jack, che adora il suo maialino di pezza. Mimalino, detto Lino, è sempre lì per lui, nei giorni belli e in quelli brutti. Una vigilia di Natale, però, succede una cosa terribile: Lino si perde. Fortuna che la vigilia di Natale è anche il giorno dei miracoli e delle cause perse, e la notte in cui tutto può prendere vita… perfino i giocattoli.

Jack e il suo nuovo pupazzo, il Maialino di Natale (fastidioso sostituto fresco di negozio), si imbarcano così in un piano audace. Insieme intraprenderanno un viaggio mozzafiato nella Terra dei Perduti, dove ‒ con lʼaiuto di un portapranzo parlante, di una bussola coraggiosa e di un essere alato di nome Speranza ‒ cercheranno di salvare il miglior amico che Jack abbia mai avuto dal terribile Perdente: un mostro fatto di rottami che divora ogni cosa…

Abbiamo parlato di...