Storie divise in oltre cento episodi brevi, con nuove uscite ogni settimana. E un catalogo che include una varietà di generi e trope. Frutto della collaborazione tra il Gruppo Mondadori e Bookrepublic, debutta in Italia e Francia “Narae”, app legata al mondo delle webnovel romance (nuovo genere narrativo che dall’Asia guarda all’Europa), per ora firmate da autrici e autori coreani (in attesa di firme italiane e francesi) – I particolari e gli obiettivi del progetto
Ne avevamo parlato in anteprima la scorsa primavera, e ora arriva il debutto ufficiale di Narae, app legata al mondo delle webnovel romance. Frutto della collaborazione tra il Gruppo Mondadori e Bookrepublic, Narae – come si legge nella presentazione – “offre un’esperienza di lettura inedita a tutti gli appassionati di questo nuovo genere narrativo che dall’Asia si sta rapidamente affermando anche in Europa”.
Può interessarti anche
Con Narae è possibile leggere storie divise in oltre cento episodi brevi, con nuove uscite ogni settimana. Il catalogo include una varietà di generi e trope – le sottocategorie del romance – per soddisfare chi ama leggere “fantasy romance“, “romance storico”, “contemporary romance”, “boys love” e molto altro ancora.
Può interessarti anche
Già scaricabile da App Store e Google Play, Narae è stata lanciata contemporaneamente in Italia e in Francia. Le storie presenti sull’app, scritte attualmente da autrici coreane, sono disponibili per la prima volta in italiano e in francese, “grazie a un team di traduttori qualificati”.
“La continua crescita del mercato dei romance e delle webnovel ha dimostrato l’enorme potenziale che questa forma narrativa può avere sui mercati occidentali. Un trend che siamo fiduciosi verrà confermato anche in Italia e Francia”, ha dichiarato Marco Ferrario, CEO di Bookrepublic Webnovels, la start-up che gestisce Narae. E ha aggiunto: “Il nostro obiettivo è di continuare ad ampliare il catalogo ed esplorare ulteriori opportunità in tutto il mondo, per affermare Narae come la piattaforma leader per le webnovel romance in Europa, investendo sulla qualità dei contenuti, delle traduzioni e in partnership strategiche che guideranno una crescita sostenuta”.
Può interessarti anche
Il catalogo di storie di Narae, scritte esclusivamente da autrici coreane, si amplierà anche con la creazione di webnovel originali prodotte e scritte da autrici italiane e francesi.

Marco Ferrario (a sinistra), Amministratore delegato di Bookrepublic ed Enrico Selva Coddè, Amministratore delegato di Mondadori Libri
Scopri il nostro canale Telegram

Ogni giorno dalla redazione de ilLibraio.it notizie, interviste, storie, approfondimenti e interventi d’autore per rimanere sempre aggiornati

“Siamo entusiasti di lanciare Narae sul mercato italiano e di portare la magia delle webnovel romance a un pubblico che finora ha avuto difficoltà a trovare questi contenuti in italiano e in francese. Il nostro obiettivo è offrire a lettrici e lettori un’esperienza di lettura fluida e coinvolgente, e siamo certi che la nostra selezione saprà conquistare i fan italiani del romance e della k-culture”, ha dichiarato Didier Borg, Managing Director di Narae.
Scopri le nostre Newsletter

Notizie, approfondimenti e curiosità su libri, autori ed editori, selezionate dalla redazione de ilLibraio.it
