Per la prima volta in Italia arriva un fumetto di Benjamin Marra, tra i protagonisti dell’underground Usa: “Discepoli”, inquietante storia post-tarantiniana, racconta di due ragazze immerse nella periferia californiana degli anni ’70, con tutti i suoi pericoli – I particolari

Per la prima volta in Italia il talento di Benjamin Marra, nome apprezzato del fumetto indipendente americano.

discepoli

Pubblicato negli Usa da Fantagraphics, tradotto in italiano da Alice Amico, per D Editore esce Discepoli.
Scritto dai registi David Birke (sceneggiatore tra gli altri di Slender Man) e Nicholas McCarthy (regista di The Prodigy), disegnato da Marra, Discepoli è un omaggio al fumetto e al cinema horror degli anni ‘70.
Si tratta della prima pubblicazione a fumetti della D Editore per la collana D_Pressa, dove prossimamente saranno proposti altri titoli, come Alienation di Inés Estrada.
Il fumetto narra una storia che muove dalla provincia californiana degli anni ‘70, per piombare con le stesse insoddisfazioni in quella odierna.
I personaggi di questa oscura e morbosa graphic novel post-tarantiniana sono inquietanti figure notturne. L’anima americana affonda le sue radici nei movimenti di estremismo religioso.
Con questo lavoro, Benjamin Marra, autore di numerose graphic novel, come Terror Assaulter (O.M.W.O.T.), Night Businesse American Blood, e di diverse illustrazioni, fa entrare il lettore in una dimensione onirica e surreale, dove i linguaggi del thriller, dell’horror e del pulp si mescolano a continui omaggi al cinema di Quentin Tarantino e a una delle pagine più oscure della storia moderna degli Stati Uniti: gli omicidi di Charles Manson.
Discepoli è ambientato a Marin County, nel 1978. Clara e Wendy hanno casa tutta per loro. Sono amiche da sempre, e colgono l’occasione per fumare di nascosto e parlare di ragazzi. Lo hanno sempre fatto, ma quella sera qualcosa non andrà come programmato. La provincia californiana è famosa per i suoi miti urbani, i suoi riti e le sue sette religiose

Scopri le nostre Newsletter

Iscrizione alla Newsletter
Il mondo della lettura a portata di mail

Notizie, approfondimenti e curiosità su libri, autori ed editori, selezionate dalla redazione de ilLibraio.it

scegli la tua newsletter Scegli la tua newsletter gratuita

Libri consigliati