Dopo il successo della fiction tratta da “L’amica geniale”, si inizia a lavorare a nuova serie ispirata all’ultimo romanzo di Elena Ferrante: “La vita bugiarda degli adulti” – I particolari

Dopo il successo della fiction tratta da L’amica geniale, prodotta da HBO in collaborazione con la Rai e giunta alla seconda stagione, è in arrivo (ancora non ci sono date) una nuova serie ispirata all’ultimo romanzo di Elena Ferrante: La vita bugiarda degli adulti (e/o).

Ambientato a Napoli, come la famosa tetralogia che ha reso Ferrante una delle autrici italiane più amate in tutto il mondo, inserita nella classifica del Time tra le 100 personalità più influenti, il romanzo è un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta.

Può interessarti anche

La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.

la vita bugiarda degli adulti

Questa volta saranno Netflix e Fandango a occuparsi dello sviluppo della serie, di cui i dettagli e i tempi di produzione sono ancora da rivelare.

Libri consigliati