Da “Harry Potter” ad “Alice nel paese delle meraviglie”, fino ad autori come J. R. R. Tolkien e William Shakespeare: una selezione di cuscini letterari da regalare… o regalarsi

Per molti lettori e lettrici, il luogo preferito dove leggere un buon libro è il divano (o il letto). È proprio per questo che, se siete alla ricerca di un regalo da fare a un amante della lettura, un cuscino letterario potrebbe fare al caso vostro.

Ecco allora una lista – che non pretende di essere esaustiva – di alcuni cuscini letterari ispirati alle storie, ai romanzi o agli autori più amati… da spulciare per trovare un’idea all’occorrenza.

William Shakespeare

Cuscini letterari Amleto

 

Amleto è una delle opere più apprezzate dell’autore britannico, e questo cuscino ispirato da William Shakespeare potrebbe essere il regalo che cercavate per un amante di commedie e tragedie.

Alice nel paese delle meraviglie

Cuscini letterari Alice

 

Ti svelo un segreto: tutti i migliori sono matti“, e nel caso in cui anche la persona a cui volete fare un regalo sia tra le migliori (e un po’ “matta”), vi consigliamo questo cuscino ispirato ad Alice, il personaggio più noto ideato dalla fantasia di Lewis Carroll.

Il Signore degli anelli

Cuscini letterari Il signore degli anelli

 

In questo cuscino ispirato al capolavoro fantasy del XX secolo ideato dalla mente di J. R. R. Tolkien è raffigurata una parte della mappa della Terra di Mezzo, dove risalta il drago Smaug che domina su Erebor, la Montagna Solitaria.

Harry Potter

cuscini letterari harry potter

 

Se cercate un regalo potteriano diverso dal solito, questo cuscino ispirato ai romanzi di Harry Potter, di J.K. Rowling, potrebbe fare una bella figura sul divano di chiunque sia appassionato della saga… la scritta, sicuramente nota ai fan, dice: “giuro solennemente di non avere buone intenzioni”, con riferimento alla Mappa del Malandrino.

Cuscino per amanti dei classici

cuscino per amanti dei classici

 

Un cuscino adatto a tutti i fan della letteratura classica, e che soprattutto non sanno scegliere un solo libro come loro preferito. Questo cuscino è decorato dalle copertine di decine di classici.

 

nota: il sito IlLibraio.it partecipa ai programmi di affiliazione dei negozi IBS.it, Amazon EU ed Etsy.com. Forme di accordo che consentono ai siti di recepire una piccola quota dei ricavi sui prodotti linkati e poi acquistati dagli utenti, senza variazione di prezzo per questi ultimi.

Abbiamo parlato di...