Per molti lettori abbinare una tazza di tè caldo a un buon libro è tra le cose più rilassanti, ecco allora una lista di alcuni tè letterari ispirati ai libri più conosciuti e amati: da Harry Potter a Piccole Donne, passando per Romeo e Giulietta, senza dimenticare nomi come J.R.R. Tolkien e Bram Stoker…

Una delle cose più rilassanti che può fare un lettore è concedersi una tazza di tè fumante mentre legge un libro. Che sia sul divano di casa o seduto al tavolo di un bar, regalarsi un po’ di relax non fa mai male.

Tè e letteratura sembrerebbero quindi una coppia perfetta: qui di seguito proponiamo una lista – che non vuol essere esaustiva – di alcune fragranze di tè ispirate ai libri più conosciuti e amati.

Piccole donne

Piccole donne tè letterari

Per cominciare ecco un tè ispirato a Piccole Donne di Louisa May Alcott: una miscela profumata che vi farà rivivere la storia delle quattro sorelle March.

Harry Potter, Burrobirra

Tè letterari harry potter

Per coloro che vorrebbero sedersi a leggere ai Tre Manici di Scopa, il tè alla Burrobirra ispirato a Harry Potter può farvi finire a Hogsmeade più veloce della Polvere Volante.

J.R.R. Tolkien

Tè letterari Tolkien

Un tè letterario ispirato al maestro del fantasy Tolkien potrebbe essere il giusto accompagnatore per un viaggio nella Contea e tra le atmosfere del Signore degli Anelli

Romeo e Giulietta

Tè letterari William Shakespeare romeo e giulietta

Che stiate leggendo tragedie o commedie, il tè per gli amanti di William Shakespeare e Romeo e Giulietta è fatto per ricordare che “ ciò che amore può fare, amore tenta”.

Dracula

tè letterari dracula

Infine, per chi apprezza atmosfere più cupe e spaventose, non c’è niente di meglio di un infuso ispirato al sanguinario Dracula di Bram Stoker

 

nota: il sito IlLibraio.it partecipa ai programmi di affiliazione dei negozi IBS.it, Amazon EU ed Etsy.com. Forme di accordo che consentono ai siti di recepire una piccola quota dei ricavi sui prodotti linkati e poi acquistati dagli utenti, senza variazione di prezzo per questi ultimi.

Abbiamo parlato di...