Hogwarts, Narnia, Baker Street... dove volete andare quest'inverno? Ecco le candele che riproducono le atmosfere dei libri più famosi - Immagini e particolari

Si avvicina l’inverno, stagione fredda e buia, in cui è bello sdraiarsi sul divano, con un plaid, un buon libro… e, perché no, una candela dal “profumo di libro”. Come racconta Bookriot.com (in Italia ne ha parlato Libreriamo), esistono alcune candele che riproducono i profumi e le atmosfere dei libri più famosi.

Come la candela Winter at Hogwarts, che mischiando sidro speziato, castagna e un “sentore di qualcosa che non può che essere Burrobirra”, vi porta nella magica atmosfera della scuola per maghi.

winter at hogwarts candle

Oppure la Leo Tolstoj Library candle, ispirata ai profumi della biblioteca del grande scrittore russo, composta da essenze di prugna, cachi e muschio di quercia.
tolstoy library candle

Se invece volete varcare la soglia del più famoso armadio della letteratura e seguire Lucy nella foresta incantata, ecco per voi Winter in Narnia, che racchiude il profumo degli abeti delle montagne rocciose e le essenze naturali di pino e di cedro.

narnia candle

Adorate invece l’atmosfera cittadina, magari bagnata dalla pioggia londinese? Adorate il suono del violino e l’odore del tabacco da pipa? Questi sono gli ingredienti della Sherlock study’s, composta da aroma di tabacco da pipa, legno di ciliegio e pioggia fresca. Chissà che non possa aiutarvi nel risolvere qualche mistero…

sherlock candle

Infine, se preferite le atmosfere piovose e i verdi prati della Scozia, la Jamie Fraser candle from Outlander fa al caso vostro: muschio, pino e legno affumicato color rame vi faranno entrare nella saga della scrittrice Diana Gabaldon.

outlander candle

Commenti