

In altre parole
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Questa è la storia di un colpo di fulmine, di un lungo corteggiamento, di una passione profonda: quella di una scrittrice per una lingua straniera. Jhumpa Lahiri è una giovane neolaureata quando visita per la prima volta Firenze; appena sente parlare l’italiano capisce che le è stranamente familiare, che le è necessario e deve apprenderlo. Non sa spiegarsi il perché di un simile, repentino bisogno, ma sa che farà di tutto per soddisfarlo.
In altre parole è il primo libro che nasce direttamente in italiano da un’autrice di madrelingua bengalese che ha sempre parlato e scritto in inglese. È la testimonianza di un tenace percorso di scoperta e di apprendimento e di un obiettivo, raggiunto, di potenza e fluidità espressiva, ancora più preziosa perché conserva tra le righe l’eco affascinante di una distanza, quella che sempre ci separa dall’oggetto d’amore: la distanza impercettibile e infinita del desiderio.
- ISBN: 8823513456
- Casa Editrice: Guanda
- Pagine: 176
- Data di uscita: 21-04-2016
Recensioni
I realize that the wish to write in a new language derives from a kind of desperation. I feel tormented, just like Verga’s songbird. Like her, I wish for something else — something that I probably shouldn’t wish for. But I think that the need to write always comes from desperation, along with hope. Leggi tutto
Where was the romance in learning a new language? I didn't think I'd be asking this question constantly while reading "In Other Words," and as much as I love Jhumpa Lahiri and her past works, this was a sorely disappointing bore. So, talk about talking in circles! "In Other Words" felt like the same Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!