Tra tante novità in libreria, quali leggere senza rimanere delusi? Quali sono i libri più belli in arrivo? Visto che ci ponete spesso queste domande, abbiamo stilato una lista di nuovi libri consigliati dalla Redazione, romanzi, saggi e manuali da leggere entro l’inverno!

Tra le domande che i lettori ci pongono più spesso: mi consigliate un bel libro da leggere? Qualcosa di nuovo? C’è un romanzo assolutamente da non perdere? Abbiamo stilato per questo la lista di nuovi libri da leggere entro l’inverno 2018, tutti libri consigliati dalla Redazione del Libraio, suddivisi per preferenze di lettura ma dettagliando anche i motivi per cui sono letture consigliate al 100%. Sono tutte novità, uscite nelle ultime settimane o in arrivo in libreria nell’autunno.
Dai romanzi di grandi autrici di fama internazionale ai saggi più scottanti, dai thriller più attesi alle diete del momento.

Libri consigliati perché scritti da donne di fama internazionale

Libri consigliati 2018, copertina Rupi Kaur
La nuova raccolta di poesie dopo Milk and honey, per mesi ai vertici delle classifiche del New York Times, caso letterario in tutto il mondo
Ha incantato le lettrici con versi semplicemente veri e straordinariamente forti. Anche Madonna, su Instagram, interpreta una sua poesia. A Rupi Kaur è dedicata la copertina del Libraio di Settembre.
Continua a leggere >>>

Libri consigliati 2018: copertina D'Urbano

Dall’autrice de Il rumore dei tuoi passi, pubblicata (e premiata) anche in Francia, Germania, Svezia…
Un’isola sperduta nel mar Tirreno, che sa proteggere. Ma anche ferire. Un amore indimenticabile sepolto dal tempo. Sentimenti, suspense, bella scrittura, atmosfera…
Continua a leggere >>>

Libri consigliati 2018: copertina Bosco

Dopo Ci vediamo un giorno di questi, bestseller per mesi in classifica
Un bel romanzo che sfata il mito della perfezione, per ridare vita alle scelte sbagliate, agli errori, alle cadute. Perché a volte la felicità risiede nella magia di un momento imperfetto.
Continua a leggere >>>

Romanzi Up lit: consigliati perché sono storie di rivincita e speranza che mettono di buonumore

Libri consigliati 2018, copertina Greco

«Se esiste davvero un Dio delle piccole cose deve aver toccato la mano di Evita Greco.» Davide Turrini, Il Fatto Quotidiano
La verità è che io non sono pronta. È come se ognuno di noi fosse fatto di pezzi da dover tenere insieme. Poi a un certo punto ci si accorge che forse qualche pezzo manca. E lo si va a cercare. Tu sei il pezzo che mi manca…
Continua a leggere >>>

Libri consigliati 2018, copertina Dalton

«Una vera boccata d’aria fresca! Finalmente una storia […] intelligente e non convenzionale.» Alessia Gazzola, autrice di L’Allieva
Conteso dai maggiori editori italiani, è un romanzo ricco d’atmosfera, ambientato in un college prestigioso di Venezia, con una protagonista unica, timida e testarda che lotta per realizzare un sogno.
Continua a leggere >>>

Un libro consigliato a chi ha amato Chiamami col tuo nome

Libri consigliati 2018, copertina Besson

«Un plauso a Besson. Hai scritto il Brokeback Mountain francese.» Lei
Una passione tra Philippe e Thomas, due adolescenti nella provincia francese degli anni 80. La storia di un amore travolgente e impossibile che lascerà una traccia indelebile sull’autore. Vero e magnifico.
Continua a leggere >>>

Novità consigliate perché gli autori sono maestri della narrativa d’azione e avventura

Libri consigliati 2018, copertina Smith

«Il maestro mondiale del romanzo d’avventura.» la Repubblica
Autunno 1938. Il mondo sta piombando in un sanguinoso conflitto. Ma il cuore di Saffron Courteney è in tumulto per la guerra non meno devastante esplosa dentro di sé e che coinvolge l’uomo che ama… Sul sito ufficiale, estratto gratuito da leggere.
Continua a leggere >>>

Libri consigliati 2018, copertina Buticchi

«Il romanzo d’avventura all’italiana che mette un di più di storia e bella scrittura.» Corriere della Sera
Una storia che attraversa i secoli, dall’antico Egitto alle guerre napoleoniche, dalla guerra d’indipendenza americana alle atrocità naziste del secondo conflitto mondiale. Dal 27/09.
Continua a leggere >>>

Libri consigliati 2018, copertina Rollins

«I protagonisti della Sigma Force sono grandiosi, come i romanzi di questa serie imperdibile.» Publishers Weekly
Genova, 1903. Lo chiamano la Corona del Diavolo. Un antico reperto che nasconde un pericoloso segreto… Il direttore della Smithsonian Institution chiede ad Alexander Bell di trovarlo, anche a costo della vita.
Continua a leggere >>>

Gli ultimi successi consigliati a chi ama i thriller psicologici, i domestic thriller, i gialli o comunque la suspense

Libri consigliati 2018, copertina Dalcher

«Intelligente, pieno di suspense, provocatorio, a tratti sconvolgente. Tutto ciò che un grande romanzo dovrebbe essere.» Elle
Puoi dire non più di 100 parole al giorno. Ma solo se sei una donna… Un Racconto dell’ancella per la nostra epoca, una storia di suspense che fa pensare.
Continua a leggere >>>

Libri consigliati 2018, copertina Immergut

Un thriller d’esordio folgorante, pubblicato in tutto il mondo
Le voci di Frank, psicologo, e Miranda, detenuta, si alternano nel raccontare la loro storia che li ha portati dove sono adesso: in carcere. Si erano conosciuti al liceo e la ricostruzione della relazione è magnetica.
Continua a leggere >>>

Si può indagare su un violino come s’indagherebbe su un delitto?
Una profezia, un bambino predestinato, due società segrete, personaggi storici e immaginari, una musica fatale… Un romanzo travolgente sul confine tra storia e fantasia. Dall’11/10.
Continua a leggere >>>

La corona d’oro di Archimede e due morti sospette. Un mix irresistibile per Isabella De Clio, professione archeologa.
Un frizzante intreccio di presente e storia antica in un romanzo carico di emozioni e avventura, ambientato in una radiosa Sicilia.
Continua a leggere >>>

Nuovi libri consigliati perché sono scritti da auturi italiani da leggere almeno una volta nella vita

Libri consigliati 2018, copertina Vitali

«I romanzi di Vitali si amano oggi più di ieri e meno di domani», A. D’Orrico, la Lettura – Corriere della Sera
Ha un fisico ingombrante e una strana mania per le giunte comunali: qualcuno sospetta che nasconda un segreto… Pettegolezzi, sotterfugi e divertimento nella Bellano del Dopoguerra.
Continua a leggere >>>

L’avventura di due lupi alla scoperta della libertà
Avvincente come un romanzo e documentato in ogni particolare, I figli del bosco celebra il fascino della natura, senza rappresentarla come un sogno romantico ma raccontandola in tutta la sua asprezza, rivelando la fierezza e l’anelito di libertà incarnato dagli animali.
Continua a leggere >>>

Libri consigliati perché sono saggi o manuali tra i più interessanti del momento

Libri consigliati 2018, copertina Foer

«Un libro profetico.» The Guardian
Tra i migliori libri dell’anno per New York Times e Los Angeles Times, racconta come Google, Apple, Facebook e Amazon pensano per noi grazie ad algoritmi che ci stanno semplificando la vita, ma finiscono per controllarla sempre più (insieme alle aziende che ne sono proprietarie).
Continua a leggere >>>

Dalla discografica più famosa d’Italia e dallo showman più social, il libro per tutti coloro che vogliono smettere di sognare
2 tra i più bravi talent scout raccontano che gli elementi chiavi per realizzare una propria ambizione… Un libro che insegna, ispira e mette energia.
Continua a leggere >>>

Libri consigliati 2018, copertina Gheno

«I social verranno insegnati a scuola e questo sarà il manuale.» Stefano Bartezzaghi
Un’analisi spietata della contemporaneità da uno dei più noti e autorevoli studiosi della Rete, specializzato in medicina, psichiatria e nuove tecnologie.
Continua a leggere >>>

Libri consigliati 2018, copertina Nixey

«Vivido e scorrevole, svela un livello di intolleranza e di anti-intellettualismo che ricorda i notiziari di oggi, e invece è vecchio di secoli.» BBC
La ricostruzione rigorosa e appassionante dell’affermazione del primo cristianesimo e la distruzione del mondo classico.
Continua a leggere >>>

Storie da leggere consigliate perché raccontano vita eccezionali

Le vite di 16 donne russe straordinarie
L’affascinante storia russa degli ultimi due secoli attraverso le biografie di scrittrici, poetesse, ballerine, rivoluzionarie, artiste, figure di potere, dissidenti. Dal 13/09.
Continua a leggere >>>

Dal soldato e autore di Mai avere paura
La vera vita in legione straniera, raccontata in presa diretta da un uomo che l’ha vissuta pienamente, un racconto vero di eroismo vero, che non mistifica e non crea falsi immaginari.
Continua a leggere >>>

Libri consigliati 2018, copertina Olmo

«Un mito per gli appassionati dell’impossibile.» Corriere della Sera
L’autore ha cominciato a correre a 27 anni, «quando gli altri smettevano». A 58 anni è campione del mondo in Ultra Trail du Mont Blanc, la gara di resistenza più importante e dura che esista. Dal 13/09.
Continua a leggere >>>

Diete, salute e benessere: i nostri libri più consigliati

Libri consigliati 2018, copertina Stallone

La prima dieta basata sulla personalità per controllare la fame, sentirsi gratificati, dimagrire
Dalla celebre biologa e nutrizionista Tiziana Stallone, una dieta su misura, che funziona perché tiene conto dei tuoi bisogni emotivi e del tuo stile di vita. Fondamentale per chi, in dieta, non riesce a rimanerci a lungo e per perdere peso in modo sano e duraturo.
Continua a leggere >>>

Libri consigliati 2018, copertina Orizio

Oltre 220 ricette di Lulù, tra le cuoche più amate di Giallo Zafferano
Amici affamati che piombano in casa all’ultimo secondo? Cenetta romantica, ma siete usciti dal lavoro alle otto meno cinque? Riunione di famiglia e tocca a voi cucinare? Questo libro è la soluzione.
Continua a leggere >>>

Libri consigliati 2018: copertina Sorelle Passera

Tante coloratissime ricette da Marisa e Gigì, voce di Radio Dee Jay la prima e autrice radio e tv la seconda con la passione per la cucina
Ricette del cuore, storie di famiglia e piccole magie per celebrare il lato buono della vita.
Continua a leggere >>>

Libri consigliati