Domenica 20 novembre, dalle ore 10, in occasione di Bookcity Milano, l’Auditorium Enzo Baldoni ospiterà l’incontro, organizzato da ilLibraio.it, con Megi Bulla (@labibliotecadidaphne) e Valentina Ghetti (@book.addicted), interamente dedicato alla voglia di leggere assieme. Le “live di lettura”, molto amate su #BookTok, questa volta si terranno infatti “in presenza” – Ecco come partecipare (registrandosi gratuitamente online) a una mattinata davvero speciale
Non c’è solo il successo dei gruppi di lettura “tradizionali”, in presenza e online, in cui si legge in privato lo stesso libro per poi discuterne pubblicamente. L’ascesa di #BookTok ha imposto un nuova tendenza, che porta centinaia di lettrici e lettori (giovani e giovanissimi, ma non solo) a ritrovarsi in collegamento su TikTok ogni settimana, in appuntamenti fissi, con l’intento di prendersi del tempo da dedicare alla lettura, senza distrazioni, e senza che al centro ci sia un unico romanzo o saggio. Non c’è, dunque, un solo libro protagonista alla volta, e a contare è soprattutto la voglia di condividere un momento “privato” come la lettura.
Può interessarti anche

Megi Bulla (@labibliotecadidaphne) in un video su TikTok
A BookCity Milano 2022 (qui il programma) le “live di lettura”, ideate da Megi Bulla (@labibliotecadidaphne) e poi riprese anche da altri, si trasferiscono dal mondo online a quello reale, con una mattinata interamente dedicata alla voglia di leggere assieme.
Può interessarti anche
L’appuntamento, organizzato in collaborazione con Bookcity da ilLibraio.it, a sua volta al debutto su TikTok con un account che ogni settimana propone nuovi video originali, è per domenica 20 novembre, a partire dalle ore 10, presso l’Auditorium Enzo Baldoni di via Giacomo Quarenghi n.21, nei pressi della fermata Bonola della metro 1.
Può interessarti anche
Parteciperanno due amatissime booktoker, la stessa Megi Bulla e Valentina Ghetti (@book.addicted) che, dopo aver dialogato con Jolanda Di Virgilio, redattrice del sito ilLibraio.it, daranno il via alla lettura, con il pubblico comodamente seduto sulle poltrone del teatro. A metà giornata è prevista una pausa dalla lettura personale, in cui scambiarsi punti di vista su quest’esperienza unica. Al termine, un momento dedicato al saluto tra i presenti.
Può interessarti anche
L’incontro è completamente gratuito.
Ci sarà posto per le prime 450 persone che si registreranno, portando con sé un libro da leggere.
A chi si iscriverà, nei giorni successivi verrà inviata via mail la liberatoria per la pubblicazione di foto e video sull’incontro, da portare e consegnare compilata e firmata il 20 novembre.
Scopri le nostre Newsletter

Notizie, approfondimenti e curiosità su libri, autori ed editori, selezionate dalla redazione de ilLibraio.it
