Lunedì 12 febbraio, alle 19, in diretta sull’account TikTok del sito ilLibraio.it, in vista di San Valentino si parlerà delle letture (di ieri e di oggi) che ci hanno coinvolto così tanto da farci innamorare: dal romance contemporaneo ai classici della letteratura – I particolari

ilLibraio.it, dal 2014 punto di riferimento online per il mondo del libro, da circa un anno e mezzo è protagonista anche su #BookTok (e con una sezione dedicata sul sito).

In poco più di un anno i video pubblicati sono stati centinaia, e non sono mancate le “live“.

La prossima diretta sul nostro profilo TikTok è in programma lunedì 12 febbraio alle ore 19, per festeggiare insieme San Valentino, l’amore e gli innamorati libreschi con un incontro a tema “Libri che ci hanno fatto innamorare”.

“Una notte d’amore è un libro letto in meno”, diceva Honoré de Balzac, e noi, che siamo lettori appassionati vogliamo a tutti i costi riuscire a coniugare l’amore e i libri, nella stessa serata.

Quali sono i libri che ci hanno trascinato altrove, ci hanno fatto vivere storie d’amore – divertenti, tragiche, comiche o misteriose – e di cui non possiamo più fare a meno? Per quali protagonisti e personaggi abbiamo perso la testa?

Durante la live ci confronteremo quindi con il genere romance (o romanzi in rosa), ovviamente, ma anche classici della narrativa, contemporanea a non: da Chiamami con il tuo nome di André Aciman, al libro che lo ha ispirato, Olivia di Dorothy Strachey, da Orgoglio e pregiudizio a Cime tempestose; da Tutto troppo complicato, la nuovo libro dell’autrice cult Anna Premoli a al caso Romeo e Rosalina, di Natasha Solomon. Da Felicia Kingsley a Sophie Kinsella, ci sarà spazio per tutti i gusti.

Una chiacchierata tra i creator che animano il profilo di ilLibraio.it, Elisa Alfano, Alice Mazza, Vanessa Tropea e Victor Zanfretta, e aperta a tutto il nostro pubblico, per confrontarci, consigliarci e imparare sempre qualcosa di nuovo (e magari scoprire il titolo perfetto da regalare a San Valentino!).

 

Libri consigliati