Protagonisti della 24esima e ultima puntata del podcast sugli audiolibri, "La storia", capolavoro di Elsa Morante, e "Fiori sopra l'inferno", esordio di successo dell'autrice friulana Ilaria Tuti - Ascolta "L'audiolibraio"

Clicca qui per ascoltare
la puntata integrale

Ascolta ora

È online la nuova (e ultima) puntata de L’audiolibraiopodcast giornalistico dedicato agli audiolibri, un progetto che vede la collaborazione tra Audible ilLibraio.it (qui tutti i dettagli, ndr).

Protagonisti della 24esima puntata, La storia, capolavoro di Elsa Morante (pubblicato da Einaudi, e disponibile in audiolibro con Emons, con la voce di Iaia Forte) e Fiori sopra l’inferno, esordio di grande successo dell’autrice friulana Ilaria Tuti (pubblicato in cartaceo da Longanesi e in audiolibro da Salani, con la voce di Federico Zanandrea).

L’IDEA DEL PODCAST

Puntata dopo puntata, la voce del giornalista Carlo Annese (giornalista, esperto di innovazione tecnologica nei media e fondatore di Piano P, il primo marchio indipendente nella produzione di podcast giornalistici di qualità in Italia) parla di libri letti ad alta voce, e lo fa proprio con chi quei libri (non solo di narrativa, ma anche di saggistica) li ha scritti o li ha tradotti, con chi li ha pubblicati su carta o in formato audio, e con chi li ha letti – attrici, attori e speaker di professione.

Audiolibraio 24 cover

I PROTAGONISTI DELLA PUNTATA

Nel corso di questa puntata, Annese intervista Iaia Forte, Angela Borghesi (docente di letteratura italiana contemporanea all’Università Bicocca di Milano, e autrice de L’anno della «Storia» 1974-1975. Il dibattito politico e culturale sul romanzo di Elsa Morante. Cronaca e antologia della critica, Quodlibet), Ilaria Tuti e Federico Zanandrea.

SU AUDIBLE E ILLIBRAIO.IT

Tutti gli episodi de L’audiolibraio sono disponibili interamente sull’app di Audible, mentre un estratto di ogni puntata è disponibile sul sito ilLibraio.it (in alto la sintesi).

*L’Audiolibraio si aggiunge al catalogo di Audible che conta, ad oggi, 15mila titoli: l’abbonamento mensile all’app è proposto al costo di 9.99 €, gratis per i primi 30 giorni di utilizzo* e con accesso illimitato all’intero catalogo.

ASCOLTA QUI LE PRECEDENTI PUNTATE DEL PODCAST

 

Commenti