Tanti nuovi libri da scegliere… e così poco tempo per leggere! Ecco perciò una selezione di libri consigliati per l’Estate 2018, suddivisi per preferenze di lettura (Thriller, Romanzi Rosa, Letterari, Manuali, Saggi…)

AGGIORNAMENTO 2019: Qui la lista di libri da leggere consigliati per l’estate 2019

Così tanti nuovi libri da scegliere in libreria… e così poco tempo per leggere! Ecco perciò un’utile selezione dei migliori libri consigliati per l’estate del 2018, dai romanzi italiani candidati ai premi più prestigiosi, come il Premio Strega, ai casi editoriali che arrivano, freschi di stampa, dall’estero. Tante novità da leggere suddivise per tipologia di lettura: per chi ama i thriller o i romanzi rosa, per chi preferisce leggere saggistica o cerca i libri di dieta più efficaci.
Buona scorta di letture estive a tutti!

E anche se ora l’estate è trascorsa, i libri belli (elencati qui sotto) rimangono. Se desideri invece scoprire le novità consigliate nella nuova stagione, ecco l’articolo dei LIBRI DA LEGGERE NELL’AUTUNNO 2018.

I casi letterari estivi di cui si parlerà molto

Libri da leggere Estate 2018: copertina Janeczek

«Riscatta dall’oblio un volto di donna: la fotografa tedesca ribelle e avventurosa, e pioniera del fotogiornalismo, Gerda Taro.» Vanity Fair
Splendido libro candidato al Premio Strega 2018 (il vincitore verrà proclamato il 5 luglio).
Continua a leggere >>>

Libri da leggere Estate 2018: copertina Honeyman

«Un fenomeno che ha dato vita a un nuovo genere letterario.» The Guardian [Leggi l’articolo (in inglese)]
Indimenticabile e vero, per questo è un romanzo che ha vinto numerosi premi, bestseller n. 1 in Inghilterra per mesi. Diventerà presto un film.
Continua a leggere >>>

Romanzi rosa e altri libri pieni di amori, passioni, sentimenti

Libri da leggere Estate 2018: copertina Maxwell

«Megan vende più libri di chiunque altro in Spagna.» El Confidential
Un giorno, per caso, la macchina fotografica di Ana, fotografa in uno studio di moda a Madrid, inquadra il volto di Rodrigo. La scintilla scocca all’istante, ma le complicazioni non mancano… L’ultimo libro dalla regina spagnola dei romanzi rosa.
Continua a leggere >>>

«Un bestseller francese in corso di traduzione in 27 paesi, che vibra di pensiero positivo.» Marie Claire
Le storie magistralmente intrecciate di tre donne che toccano il cuore. Un romanzo d’esordio che colpisce, caso letterario da record, in corso di pubblicazione in tutto il mondo.
Continua a leggere >>>

Libri da leggere Estate 2018: copertina Ford

«Coglie con precisione tutte le emozioni racchiuse nel primo bacio e celebra l’amore che resta nonostante tutto.» Kirkus Review
Dall’autore del bestseller Il gusto proibito dello zenzero, un nuovo commovente romanzo su un amore sofferto, che supera ogni ostacolo.
Continua a leggere >>>

Libri da leggere Estate 2018: copertina Pentland

«Ho fatto il tifo per la protagonista in questo esordio fresco e coinvolgente. È vera e assomiglia a ognuna di noi.» Sophie Kinsella
Mamma single, Robin è alla ricerca dell’uomo perfetto ma il mondo là fuori, così come l’amore vero, saranno una vera sorpresa…
Continua a leggere >>>

Libri da leggere Estate 2018: copertina James

Si può cambiare il passato per vivere insieme il futuro…
Ci sono momenti della vita in cui tutto va storto, ma la forza di un sentimento può davvero riscrivere la storia di due persone fatte l’una per l’altra. Per chi vuole tuffarsi in una storia d’amore travolgente che combatte contro i fantasmi del passato.
Continua a leggere >>>

Libri da leggere Estate 2018: copertina Parenti

Il nuovo libro dall’autrice del romanzo La voce nascosta delle pietre
Fai almeno una volta al giorno una cosa che ti spaventi e vedrai che troverai la forza per farne altre. Seguire un consiglio a volte porta a capire che, per amare davvero, bisogna essere pronti a mettersi in gioco…
Continua a leggere >>>

Libri da leggere Estate 2018: copertina Penzo

Una nuova, promettente scrittrice italiana
Una protagonista adolescente, un lutto da superare, i problemi con la scuola e i genitori, la forza dell’amicizia e dell’amore, il bisogno di trovare il proprio posto nel mondo…
Continua a leggere >>>

Libri da leggere Estate 2018: copertina Lanza

«Un’autrice che non smette di sorprendere.» la Repubblica
L’ultimo romanzo della giornalista, scrittrice e prima presentatrice della televisione italiana. Un amore del passato finito in un rancore che dopo tanti anni non si scioglie. Passione e emozioni.
Continua a leggere >>>

Libri da leggere Estate 2018: copertina Besson

«Un plauso a Besson, continua a dirci la verità. Hai scritto il Brokeback Mountain francese.» Lei
Ambientato negli anni ’80, quando l’autore era adolescente, una storia d’amore intensa e commovente in un’epoca in cui l’omosessualità era tabù. Dal 30/08.
Continua a leggere >>>

Le novità thriller da leggere

Libri da leggere ESTATE 2018: copertina Clinton Patterson

«L’attesissimo romanzo con azione, spionaggio, tradimenti e cyberterrorismo.» Il Venerdì di Repubblica
Un romanzo straordinario: il coautore è Bill Clinton. I dettagli della storia, l’ambientazione e le atmosfere sono… vissute di prima mano.
Continua a leggere >>>

Libri da leggere ESTATE 2018: copertina Cooper

«Il re americano del thriller storico.» ttL – La Stampa
Cal Donovan, professore di teologia ad Harvard, ha il compito di indagare su dei presunti miracoli in cui sono coinvolte tre ragazzine… Tra fede e scienza, mistero e suspense, una nuova avventura dall’autore della trilogia bestseller La biblioteca dei morti.
Continua a leggere >>>

Libri da leggere Estate 2018: copertina Child

«Il miglior autore contemporaneo di crime fiction.» Haruki Murakami
Da Stephen King a Ken Follett, da Murakami a Tom Cruise (che ha portato Jack Reacher sul grande schermo): in tanti adorano Lee Child. In quest’avventura Jack ha 35 anni, e affronta la sua prima missione. Spionaggio, azione, intrighi.
Continua a leggere >>>

Libri da leggere ESTATE 2018: copertina George

«Straordinario. Una resa magistrale dei personaggi e dell’ambiente.» Publishers Weekly
Suicidio. Ma la vittima, diacono in un’incantevole cittadina, era accusata di un crimine vergognoso… e tutti gli indagati hanno qualcosa da nascondere. Dalla regina inglese del thriller, un caso insidioso per l’ispettore Thomas Lynley.
Continua a leggere >>>

Libri da leggere Estate 2018: copertina indridason

«Indriðason è il miglior scrittore di gialli dei paesi nordici.» The Times
Apprezzato ormai da 10 milioni di lettori nel mondo, questo scrittore di Reykjavík è un esponente di spicco del neo-noir scandinavo. Una doppia indagine islandese, tra presente e passato, da leggere assolutamente.
Continua a leggere >>>

Libri da leggere Estate 2018: copertina Robins

«Un thriller psicologico deliziosamente inquietante.» Publishers Weekly [recensione completa (in inglese)]
Un bel thriller che esplora il lato oscuro dell’amore, l’ossessione, la dipendenza da qualcuno e il rapporto indissolubile che lega due gemelle. Analisi psicologica e intensi colpi di scena.
Continua a leggere >>>

Libri da leggere Estate 2018: copertina Giolito

«Un romanzo straordinario che ricorda la trilogia di MillenniumThe Washington Post
Stoccolma. Maja, ragazza di buona famiglia, viene accusata di un crimine orribile… Un giallo avvincente e fuori dagli schemi che diventerà una serie TV su Netflix. (Per la serie TV, vai su Wikipedia).
Continua a leggere >>>

Libri da leggere Estate 2018: copertina Daugherty

«Un thriller perfetto.» The New York Times
L’autrice è stata per molti anni cronista di nera, ottenendo molti riconoscimenti per la sua attività giornalistica. Proprio per questa inusuale esperienza sul campo, ha scritto un thriller perfetto in ogni dettaglio.
Continua a leggere >>>

Romanzi di azione e avventura perfetti per l’estate

Libri da leggere Estate 2018: copertina Cussler

«Le Fargo Adventures rappresentano senza dubbio uno dei gioielli della corona nell’impero letterario creato da Clive Cussler.» Publishers Weekly
Tra giungle, templi e antiche sepolture inesplorate, Sam e Remi Fargo lottano per svelare un mistero legato al dio tolteco Quetzalcoatl.
Continua a leggere >>>

Libri da leggere Estate 2018: copertina Jacq

«Una ricetta narrativa che funziona alla perfezione.» Panorama
Una nuova avventura nell’antico Egitto dall’egittologo più celebre della narrativa mondiale, Christian Jacq, l’autore del longseller Il romanzo di Ramses e di numerose saghe ambientate nell’Egitto dei Faraoni.
Continua a leggere >>>

Libri da leggere Estate 2018: copertina Montefiore

«Semplicemente epico… Da trattenere il fiato» Andrea Marcolongo
Unione Sovietica, 1942: imprigionato in un gulag, Benya Golden sta per morire di stenti, fino a quando da Stalin arriva l’ordine di costituire un battaglione a cavallo composto di detenuti per combattere l’avanzata della Wehrmacht…
Continua a leggere >>>

Nuovi gialli italiani

Libri da leggere Estate 2018: copertina Bistolfi

«Ironia e drammaticità, in un equilibrio che fa sorridere anche quando meno te l’aspetti.» La Repubblica
Sestri Ponente, ottobre 1957. Quale importante rivelazione dovrà mai fare l’anziano commendator Storace? Tra sussurri e confidenze, un puzzle di famiglia che ha per protagonista l’acuto, affascinante nipote del commendatore.
Continua a leggere >>>

Saggi, inchieste manuali di fama internazionale

Libri da leggere Estate 2018: copertina Bargh

«Tra i migliori libri dell’anno.» Financial Times
Il principale esperto mondiale della mente inconscia spiega in modo chiaro e comprensibile il ruolo pervasivo giocato dal nostro subconscio sulle nostre azioni quotidiane. È considerato uno dei migliori libri di psicologia degli ultimi anni, un piacere da leggere.
Continua a leggere >>>

Libri da leggere Estate 2018: copertina Kneale

«Un capolavoro per ritmo e suspense.» Sunday Times
Nessuna città sulla terra ha conservato il suo passato come la nostra capitale. Lo storico di Oxford racconta i più importanti saccheggi che la città ha subito e come l’hanno cambiata anche in meglio. Una celebrazione del popolo e della storia di Roma.
Continua a leggere >>>

Libri da leggere Estate 2018: copertina Eiko

Il manuale-fenomeno giapponese da un milione di copie che sta conquistando il mondo.
Per giovani o vecchi, snodati o pezzi di legno: la spaccata produce benefici inimmaginabili, da una circolazione migliore alla cura del mal di schiena. In 4 settimane tutti imparano grazie a questo bestseller. Da provare.
Continua a leggere >>>

Libri da leggere Estate 2018: copertina inchiesta Chiarelettere

Storie e testimonianze dall’inferno della Libia
Due inviati di La Repubblica, premiati più volte come cronisti dell’anno raccontano quello che l’Italia e l’Europa non vogliono sentire e vedere: centinaia di migranti ridotti a schiavi e torturati nei lager libici.
Continua a leggere >>>

Dieta mima digiuno: i migliori libri di diete, efficaci al 100%

Libri da leggere Estate 2018: copertina Dieta Sirt

«Sirt: la dieta scelta da Pippa Middleton per arrivare in forma alle nozze.» D di Repubblica
Finalmente in edizione economica, una dieta perfetta per dimagrire per l’estate: è una dieta veloce (si possono perdere 3,5 Kg in 7 giorni), efficace e sana (non ha gli effetti nocivi della Dieta Dukan). Non per caso è la dieta delle star…
Vai al sito ufficiale >>>

Libri da leggere Estate 2018: copertina Dieta Longo

«Una delle più importanti scoperte scientifiche nel campo dell’alimentazione.» Huffington Post
Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento, il libro bestseller di dieta mima-digiuno per vivere sani fino a 110 anni.
Continua a leggere >>>

Libri per mamme e papà

Libri da leggere Estate 2018: copertina Sundas

«Un’autrice che riesce a mostrare senza filtri il lato più sincero della maternità.» Vanity Fair
Un romanzo sull’imperfezione: affrontare ogni cosa un passo alla volta, seguendo il proprio istinto di madre, accettando giornate in cui nulla fila liscio. Esilarante, saggio e commovente.
Continua a leggere >>>

Libri da leggere Estate 2018: copertina Praktika

Epidurale, parto alternativo, allattamento, vaccinazioni… cosa dice davvero la scienza?
Indispensabile per futuri genitori: l’esperienza svedese e il rigore della scienza sfatano miti e dicerie su gravidanza, maternità e prima infanzia.
Continua a leggere >>>

Libri da leggere (o regalare) quest’estate a chi…adora i cani!

Libri da leggere Estate 2018: copertina Dillon

«Un romanzo insieme dolceamaro e adorabile che ti fa desiderare di vivere meglio.» Jojo Moyes, autrice di Io prima di te
Un bambina, la distanza dal padre e Bumble, il cagnolino della zia: una storia che tocca il cuore sul potere della speranza.
Continua a leggere >>>

Libri da leggere Estate 2018: copertina Watt

«Un’avventura incantevole che vi rimarrà a lungo nel cuore.» Elle
La storia vera di un’amicizia unica tra una ragazza e un mastino inglese, Gizelle. Divertente e commovente, una testimonianza dell’inesauribile generosità dei nostri amici a quattro zampe.
Continua a leggere >>>

 

AGGIORNAMENTO: vai a I LIBRI CONSIGLIATI DA LEGGERE QUEST’AUTUNNO (2018).

Libri consigliati