Viaggio letterario nella serenità e nel benessere

Libri perfetti da regalare ai vostri familiari e ai vostri amici alla ricerca di consigli concreti per migliorare la propria vita…

A volte può sembrare un piccolo capriccio, invece è fondamentale prendersi cura di sé. La vita di tutti i giorni può essere difficile, specialmente in un periodo come quello che stiamo vivendo, ma proprio per questo bisognerebbe imparare a ritagliarsi dei momenti per ritrovare la serenità e il benessere.

Basta poco: mettere in ordine l’armadio, cucinare un dolce, cambiare la posizione dei mobili di casa, praticare un’ora di yoga, colorare, accendere una candela profumata. O, ancora, immergersi in una lettura sulla meditazione e sulla mindfulness.

Nonostante i numerosi impegni e l’agenda lavorativa sempre piena, anche i gesti più piccoli si possono rivelare essenziali per aiutarci a migliorare le nostre giornate.

Quello che vi suggeriamo è di staccare un po’ la spina, viaggiare con la mente e fuggire dalla solita routine quotidiana.

Se fossimo in un altro momento storico, probabilmente vi avremmo consigliato di prenotare un soggiorno rilassante in una Spa. Ma adesso che gli spostamenti sono limitati al minimo indispensabile, vi proponiamo un altro tipo di viaggio, meno convenzionale, ma sicuramente sempre efficace: quello nei libri.

Abbiamo scelto di utilizzare la parola viaggio perché desideriamo che in questo periodo assuma un nuovo significato: più ampio, evocativo, metaforico e, naturalmente, letterario.

Abbiamo pensato a una serie di liste di consigli di lettura, capaci di portarci con la fantasia in luoghi molto diversi tra loro. Veri e propri tour, che vedono protagonisti alcuni dei libri più interessanti degli ultimi tempi.

La nostra campagna si chiama #unlibroperviaggiare, proprio perché chi legge (romanzi, saggi, classici, poesie, manuali…) non smette mai di scoprire nuove mete.

La destinazione di questo itinerario in particolare sono i libri per ritrovare la serenità e il benessere, ma se volete cambiare biglietto ed esplorare altro, ecco anche gli altri viaggi letterari che vi proponiamo:

La lista