" /> ">

Leggere è uno sport…

"Darei mille libri per poter correre veloce come te".
(William Shakespeare)

Leggere è uno sport: ci vogliono rigore, passione, determinazione, allenamento e, soprattutto, saper scegliere la disciplina (in questo caso il libro) adatta.

Ecco una serie di titoli per chi ama lo sport all'aria aperta: manuali, saggi, romanzi, e...

"Darei mille libri per poter correre veloce come te".
(William Shakespeare)

Salva come Wishlist Stampa
Correre al femminile

Correre al femminile

A. Heminsley

La curvy Alexandra aspirava ad avere un lato B da atleta, un punto vita da fotomodella, la flessibilità di una gazzella... La…

Andare in bici

Andare in bici

G. Ercole

Chi pedala cambia il mondo dolcemente. Guarda con occhi diversi il luogo dove vive, impara a conoscerlo meglio e a rispettarlo.…

Correre è una filosofia

Correre è una filosofia

G. De Pascale

«Correre rende felici». Si potrebbe riassumere così l’affascinante percorso che Gaia De Pascale traccia in queste pagine:…

Come un fulmine

Come un fulmine

U. Bolt

Nato e cresciuto in un remoto villaggio della Giamaica, Usain Bolt ha rivelato il suo talento sulla scena dell'atletica nel 2004,…

Il pianeta senza baci (e senza bici)

Il pianeta senza baci (e s…

A. Bouchard

Mattia ha undici anni ed è sicurissimo che gli extraterrestri esistano. Perciò è al settimo cielo quando dopo un bizzarro…

Il manuale della bicicletta felice

Il manuale della biciclett…

P. Drinkell

Obbligatorio leggere la prefazione per capire la filosofia del libro. Un viaggio attraverso il corpo della bicicletta, la radiografia…

Il corridore

Il corridore

M. Olmo

Operaio nel cementificio Buzzi nelle valli del cuneese, con costanza e forza di volontà si allena sulle montagne intorno a casa…

Salva i ciclisti

Salva i ciclisti

P. Pani

"Forza @salvaicilcisti! È una bella iniziativa. Rendere le città più "ciclabili" costa relativamente poco e migliora la vita…

La manutenzione della bicicletta e del ciclista di città

La manutenzione della bici…

I. Sesana

Questo libro ci insegna come comprarla, perché comprarla, dove. Come usarla, quando, e perché. Come ripararla, addobbarla, migliorarla,…

Ciò che conta è la bicicletta

Ciò che conta è la bicic…

R. Penn

Senza dubbio il più popolare mezzo di trasporto nella storia, la bicicletta è una delle più grandi invenzioni dell'umanità.…

Il bello della bicicletta

Il bello della bicicletta

M. Augé

Nel 1948 esce nelle sale Ladri di biciclette di Vittorio de Sica. Passerà appena un anno e Fausto Coppi, trionfatore in…

Elogio della bicicletta

Elogio della bicicletta

I. Illich

Una appassionante e convincente apologia della bicicletta: della sua bellezza e saggezza, della sua alternativa energetica alla…