Natale 2019: tanti nuovi libri da regalare
Anche quest’anno la domanda non cambia: cosa regalare a Natale? E anche per il 2019, la nostra risposta è sempre: un bel libro (anzi, più di uno!). Non solo: questo è il periodo migliore per poter leggere tra la calma e la serenità di casa, per recuperare molte letture che nel corso dei mesi non siamo riusciti a fare, nonostante questo o quel titolo avesse attirato la nostra attenzione.
Ma come scegliere i libri da regalare a Natale, a sé e agli altri? Tra le molte uscite di un intero anno è difficile scovare il volume ideale per i nostri amici, i nostri familiari, i nostri figli o noi stessi. Ecco perché abbiamo pensato a una lista di consigli, che non pretende si essere esaustiva, sul regalo da scegliere questo Natale (senza dimenticare che ottimi consiglieri possono essere libraie e librai, naturalmente).
Per aiutare lettrici e i lettori in questa ardua selezione, ecco alcuni tra i romanzi, saggi, manuali, racconti, raccolte di poesie, libri per bambini e fumetti più amati dell’ultimo anno.
I consigli di lettura sono tra i più assortiti: ad esempio, per gli amanti del thriller Donato Carrisi torna con “La casa delle voci”; per coloro che hanno bisogno di una storia d’amore romantica c’è, tra gli altri, “Cercami” di André Aciman, dove si ritrovano i personaggi di “Chiamami col tuo nome”; non vengono lasciate da parte nemmeno le inchieste giornalistiche, come quella di Gianluigi Nuzzi, in libreria con “Giudizio universale”; senza dimenticare “I testamenti” di Margaret Atwood, atteso sequel de “Il racconto dell’ancella”.
Nel mondo dell’infanzia troviamo, tra gli altri, grandi autori come Rosella Postorino e Fernando Aramburu; in quello degli adulti, solo per citarne alcuni, gli amati Andrea Vitali, Alessia Gazzola e Vito Mancuso, oltre al romanzo più venduto dell’anno: “I leoni di Sicilia” di Stefania Auci.
Questi sono solo alcuni dei nomi e dei titoli che potrete trovare in questa lista di libri da regalare a voi stessi o alle persone più care, e ora è tempo di scoprire anche tutti gli altri…