3 grandi thriller. Delitti all'italiana
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Salvo Toscano • La tana del serial killer
Roberto Carboni • La collina dei delitti
Vincent Spasaro • Morte sul vulcano
Salvo Toscano • La tana del serial killer
La scena del crimine è inquietante: una testa di donna è stata chiusa in un sacchetto di plastica e abbandonata in una grotta, in un paesino in provincia di Palermo. Il cronista di nera Fabrizio Corsaro si precipita sul posto: tutto il paese sembra terrorizzato perché secondo alcune antiche leggende un mostro affamato di fanciulle vivrebbe proprio lì. Mentre le autorità sono al lavoro per identificare la vittima, Fabrizio è deciso a scoprire di più sul delitto. Vorrebbe coinvolgere nelle indagini suo fratello, un avvocato penalista, ma non sarà per niente facile. Almeno fino al ritrovamento del secondo cadavere…
Roberto Carboni • La collina dei delitti
Sulle colline tra Bologna e Modena, durante uno scavo una ruspa porta alla luce un cadavere seppellito da oltre dieci anni. L’architetto Gabriele Moretti ascolta il notiziario. Ha trentasei anni, una bella famiglia e la sua carriera è decollata. Eppure, dopo aver visto quel servizio di cronaca, il suo umore cambia e le sue notti si popolano di incubi, emicranie e la sensazione di essere seguito. Come se non bastasse trova biglietti anonimi lasciati in ascensore, e persino la moglie e i suoceri sembrano mutare atteggiamento nei suoi confronti. Che cosa è accaduto davvero dieci anni fa sulle colline?
Vincent Spasaro • Morte sul vulcano
Liam ha undici anni quando i genitori decidono di lasciare Londra e trascorrere l’estate a Ginostra. È un bambino dalla fervida immaginazione, catapultato in un mondo primordiale fatto di mare profondo, lava, sentieri bui e scoscesi. Ben presto stringe amicizia con Pietro, figlio di un pescatore dai modi bruschi e violenti. Superate alcune prove viene ammesso ufficialmente nella banda e coinvolto in una “missione” che sembra di vitale importanza per Pietro. Ramon Vallejo è un ragazzino scomparso a Ginostra qualche anno prima, il cui corpo non è stato mai ritrovato: Pietro è convinto che sia stato ucciso e crede anche di conoscere il suo assassino.
- ISBN: 8822763254
- Casa Editrice: Newton Compton
- Pagine: 1216
- Data di uscita: 31-03-2022
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!